De Sarlo: "L’Imolese mi fa coronare un sogno"

Prime parole da proprietario del club: "Proseguiremo nel solco della gestione. Spagnoli-Poggi. Non verrò spesso in città, delegherò tutto al dg Martone"

Migration

di Andrea Voria

Parla Antonio De Sarlo, per la prima volta da quando è diventato il nuovo presidente dell’Imolese. Il neo patron ieri ha rilasciato le primissime dichiarazioni, confermando per prima cosa la propria felicità per essere diventato il nuovo numero uno rossoblù. "Oggi sono felice perché realizzo un sogno, ovvero investire in un’azienda al di fuori della zona in cui ho sempre operato. Ero alla ricerca di un club professionistico, in una bella città, da poter sviluppare sotto ogni aspetto. L’Imolese rispecchiava perfettamente ciò che stavo cercando", ha esordito il presidente, confermando innanzitutto il proprio entusiasmo e il legame con la vecchia proprietà, che rimarrà presente nel nuovo corso dell’Imolese nella figura di Spagnoli: "Mi è bastato un primo incontro con la famiglia Spagnoli-Poggi per constatare la serietà e la cura che avevano dedicato a questa società. Vogliamo proseguire lungo la loro traccia, costruendo una squadra giovane con varie sinergie con club di spessore in modo da valorizzare calciatori importanti".

Ribadita la volontà di avere Aniello Martone come braccio destro e come direttore operativo: "Vorrei che fosse lui la persona che si occupasse dell’aspetto sportivo di questo progetto: vorrei che rappresentasse anche la mia figura di riferimento principale, il cosiddetto ‘uomo della società’", ha aggiunto De Sarlo, spiegando però che al momento Martone non può essere operativo perché è ancora sotto contratto con la Casertana, dalla quale si libererà entro questa settimana per esserci in tempo per la conferenza stampa prevista per lunedì.

De Sarlo non sarà un presidente di campo come Spagnoli: "Mi vedrete poco a Imola, se non in occasione delle gare. Il direttore Martone sarà il punto di riferimento per tutto e per tutti". L’augurio, poi, è quello di vivere una stagione da protagonisti e costruire un rapporto importante con la tifoseria rossoblù. "Mi auguro che questo biennio condizionato dal Covid possa essere ormai un ricordo, e che l’imminente riapertura degli impianti, anche in maniera limitata, possa riportarci definitivamente alla normalità per potermi godere a pieno il rapporto con la tifoseria imolese", conclude de Sarlo, che non sarà presente nella conferenza stampa di presentazione di lunedì.

Chi ci sarà, oltre a Martone, sarà Gaetano Fontana, al quale manca solo l’ufficialità per essere il nuovo allenatore dell’Imolese.