Dopo aver ritrovato la parola l’Imolese riappare sui social

Come per magia, l’Imolese torna ad apparire sui social. La conferenza di giovedì con il presidente De Sarlo, che ha interrotto i 100 giorni di silenzio del club, ha segnato forse anche la nuova e definitiva apertura della società verso i tifosi.

Nelle ultime ore l’Imolese è riapparsa sulle pagine Facebook e Instagram (per il sito aggiornato al 9 febbraio, ci sarà ancora da aspettare), dopo tre mesi di buio, con entrambe le fan-page oscurate e irraggiungibili da qualunque piattaforma.

Una scelta del club che, nell’ultimo spezzone di stagione, aveva fatto perdere le tracce dei rossoblù. L’unico punto di contatto tra tifosi, stampa e squadra, il giorno della partita, al Galli o in trasferta, da casa in tv o fisicamente allo stadio, prima di un’altra settimana di silenzio e invisibilità. Ma tutto è bene ciò che finisce bene e, la salvezza conquistata sul campo, ha consentito alla società di postare sulle proprie pagine gli scatti della festa di domenica contro la Pistoiese, scegliendo come immagine-copertina di Facebook, proprio l’abbraccio sotto gli Irriducibili: un trionfo colorato di rossoblù. Un post non casuale perché, poco più tardi, il club, sempre sulle pagine social, ha diffuso attraverso un video le parti salienti della conferenza di De Sarlo, alla prima apparizione pubblica davanti a stampa e tifosi al Bacchilega. Un nuovo inizio per l’Imolese e per tutti i suoi appassionati, con la speranza che in futuro, un nuovo periodo buio sul campo, non comporti lo stesso anche sui propri social.

Giovanni Poggi