Imolese, arrivano anche i fischi Quarta sconfitta consecutiva

Migration

IMOLESE

1

PONTEDERA

2

IMOLESE (3-4-2-1): Rossi 6,5; De Vito 5 (15’ st Annan 6), Fort 5,5, Zagnoni 5,5; Cerretti 5,5, Zanon 5 (15’ st Fonseca 6), Zanini 6, Agyemang 6 (36’ st Eguelfi sv); Faggi 5,5 (35’ st Attys sv), De Feo 6,5; Pagliuca 5. All. Antonioli 5.

PONTEDERA (3-4-2-1): Siano 6,5; Shiba 6, Espeche 6,5, Martinelli 6; Perretta 7, Guidi 6 (24’ st Somma 6), Catanese 6,5, Aurelio 7; Izzillo 6 (30’ st Fantacci 6); Benedetti 6 (30’ st Petkovic sv), Nicastro 6 (43’ st Mutton sv). All. Canzi 7.

Arbitro: Ceriello di Chieti 6.

Reti: 9’ pt Aurelio, 10’ st Perretta, 22’ st De Feo.

Note: ammoniti Zanon, Izzillo, Guidi, Fort, Cerretti, Shiba, Martinelli.

L’Imolese si sveglia nell’ultima mezz’ora, ma non riesce a evitare la quarta sconfitta consecutiva, terza di fila tra le mura amiche. Fa festa il Pontedera. L’Imolese accusa subito l’intraprendenza del Pontedera, galvanizzato dall’ottimo momento di forma. Al 9’, sugli sviluppi del primo corner, Aurelio porta avanti i toscani, liberandosi in area per calciare imparabilmente col sinistro. Nulla da fare per Rossi e gara in salita per l’Imolese.

I rossoblù provano a riorganizzare le idee, il 3-4-2-1 di Antonioli non incontra i favori di un Pontedera ben organizzato, che lascia all’Imolese solo conclusioni dalla distanza, come quella di Faggi, che al 17’ spedisce il pallone sopra la traversa.

La partita non regala grosse emozioni, il Pontedera bada al sodo e ha solo un’opportunità per impensierire la difesa dell’Imolese, quando Catanese, al 27’, calcia dal limite, col sinistro, ma senza trovare la porta. Animi caldi a fine primo tempo, con cartellini gialli sventolati a raffica dal direttore di gara: ben 5 prima dell’intervallo.

A inizio ripresa, il Pontedera parte subito forte e l’Imolese non ha la forza per evitare il raddoppio dei granata, pericolosi in apertura con Nicastro e poi ancora con una doppia conclusione in pochi secondi, la prima di Aurelio, respinta da Fort sulla linea di porta, la seconda di Benedetti terminata alta. Ma al terzo tentativo il Pontedera si porta sul 2-0: al 10’, il destro chirurgico di Perretta non lascia scampo a Rossi.

Dalla tribuna piovono fischi per l’Imolese. Antonioli inserisce Fonseca e Annan alzando il baricentro, De Feo sparacchia alto intorno al quarto d’ora, quindi Siano sventa in corner la bordata di destro di Annan. L’Imolese si scuote e continua ad attaccare, trovando il gol che riapre l’incontro al 22’, quando De Feo, con una punizione sfilata in mezzo alla barriera, beffa Siano.

Il trequartista prende per mano l’Imolese suonando la carica nelle battute finali. Un suo colpo di testa è deviato in corner, a 5’ dal 90’. Ma il forcing finale si trasforma in praterie per il Pontedera, che in contropiede spreca due occasioni per il 3-1: Mutton spara alto e al 95’ Rossi evita un passivo peggiore salvando su Fantacci.