"L’Andrea Costa è un traguardo per i giovani"

Samuele Bracciale da tecnico Internationa a team manager

Migration

di Luca Monduzzi

Giovane e imolese sul campo, giovane e imolese dietro le quinte. Anche a livello dirigenziale, come sul parquet, l’Andrea Costa ha puntato sulla linea verde e locale e accanto alla dirigente responsabile Sofia Conti, ecco il team manager Samuele Bracciale, imolese classe 1996 chiamato per la prima volta a un ruolo nel quale potrà combinare assieme le sue passioni per la pallacanestro e il marketing.

"Nasco come allenatore – dice Bracciale –, un ruolo che mi piacerebbe portare avanti in futuro, e per questo devo ringraziare Lorenzo Dalmonte che è stato il primo a credere in me quando ero all’International, dove ho fatto l’assistente nei gruppi di Eccellenza e un paio d’anni da allenatore. L’anno scorso mi sono staccato perché ho scelto di andare a Verona per studiare in un corso di laurea magistrale in marketing e comunicazione d’impresa, ma a causa del Coronavirus sono tornato a Imola. Sono all’ultimo anno e cercherò comunque di concludere i miei studi, ma ora si è aperta questa possibilità con l’Andrea Costa che mi permette di unire la mia passione per il basket con il mio campo di studi: abbiamo lavorato su molte idee per la campagna abbonamenti (che sarà presentata lunedì pomeriggio alle 17 al Bar Pasticceria Cacciari, ndr), così come per la comunicazione". Da team manager Bracciale è pronto a mettersi al servizio delle necessità della squadra. "In generale come team manager mi occupo di tutto quello che riguarda l’organizzazione della squadra. Purtroppo adesso si parla soltanto di Covid o di protocolli sanitari da rispettare, ma effettivamente al momento è quello che serve per allenarsi e giocare. Molti dei ragazzi tra l’altro li conoscevo già, essendo quasi tutti di Imola, così come Sofia Conti che avevo già conosciuto all’Andrea Costa (nel 20172018 Bracciale diede una mano allo staff di coach Cavina n.d.r.) e con la quale mi trovo a lavorare benissimo".

La campagna abbonamenti come detto sarà presentata lunedì alle 17 dall’Amministratore unico Gian Piero Domenicali, dalla dirigente responsabile Sofia Conti e da Bracciale, alla presenza dello sponsor, partner della Campagna abbonamenti, Grafiche Baroncini nella persona di Alessandro Baroncini.