L’Imolese è nel girone C

di Giovanni Poggi

A due settimane dal primo impegno in Coppa Italia, e a tre dal debutto in campionato (27-28 agosto), la Lega Pro ha deliberato la composizione dei gironi della serie C. L’Imolese, come da quattro anni a questa parte, è stata inserita nel gruppo B, orientato a coinvolgere le squadre del centro-Italia, aggregando le due formazioni sarde. Cinque le novità rispetto all’anno scorso. L’Alessandria è la prima new-entry, promossa due anni fa, ma retrocessa subito dalla serie B, con lei approda nel gruppo B anche il Fiorenzuola, inserito nel girone A lo scorso campionato e quest’anno in buona compagnia con le emiliano-romagnole, il Rimini, ritrovato dopo le due annate di purgatorio in serie D, la Torres, che potrà così riaccendere la storica rivalità contro l’Olbia e tornare a giocare il derby, e le matricole Recanatese (per la prima volta in C nell’anno del centenario) e San Donato Tavarnelle (che con 700 persone sarà il comune più piccolo di tutto il panorama professionistico in Italia).

A completare il quadro, tanti volti noti: dal Gubbio alla Vis Pesaro, dalla Lucchese alla ripescata Fermana, fino ad arrivare ai derby contro le big Cesena e Reggiana. Confermate Ancona e Siena (evitato il Pescara, inserito nel C), alle quali si aggiungono Virtus Entella, Aquila Montevarchi, Carrarese e Pontedera.

Queste le venti squadre protagoniste del prossimo campionato, ora, non resta che capire quando e in che ordine la formazione del neo tecnico Mauro Antonioli le andrà ad affrontare. Rinviata la compilazione del calendario che, in origine, era prevista per oggi.

Intanto l’Imolese continua la preparazione e domenica pomeriggio, allo stadio ’Bambi’ di Medicina, affronterà in amichevole il Ravenna, per il primo test amichevole della stagione.