L’Imolese ha le polveri bagnate e va al tappeto

I rossoblù non passano l’esame con il Fiorenzuola dimostrando la sterilità in attacco con due soli gol fatti (su rigore) in cinque partite

Migration

IMOLESE

0

FIORENZUOLA

2

IMOLESE (3-5-2): Rossi; Serpe, Zagnoni, Eguelfi (12’ st Annan); Zanon, Zanini (25’ st Pagliuca), Castellano (32’ st Bensaja), Faggi (25’ st De Feo), Agyemang; De Sarlo, Fonseca (12’st Stikepovic). A disposizione: Adorni, Nannetti, Fort, Scremin, De Vito, Manfredonia, Diaby, Attys. All. Antonioli.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Potop, Quaini, Oddi; Oneto, Stronati, Currarino; Sartore (49’ st Frison), Mastroianni (45’ st Anelli), Morello (27’ st Mamona) A disposizione: Sorzi, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Cavalli, Areco, Fiorini. All. Tabbiani.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea.

Reti: 46’ pt Mastroianni, 44’ st Mamona.

Note: ammoniti Serpe, Zanon, Zagnoni, Castellano, Castellano, Stijepovic, Pagliuca, Stronati. Angoli 3-4. Recupero: 0’ e 4’.

di Andrea Voria

Finisce con una sconfitta per l’Imolese il match del Galli valido per la quinta giornata con il Fiorenzuola. Le reti, entrambi sul finale dei tempi, di Mastroianni e Mamona, portano i rossoblù al terzo ko stagionale.

I rossoblù sono ora al quartultimo posto e continuano a non segnare: sono zero le reti su azione degli uomini di Antonioli, visto che le due reti segnate finora sono arrivate dal dischetto.

Il primo tempo vede il Fiorenzuola fare la partita e l’Imolese attendere. Il primo pericolo arriva al 31’, quando Sartore calcia a botta sicura su assist di Mastroianni, ma Rossi salva.

Gli emiliani premono e l’Imolese non si rende pericolosa, finché arriva il vantaggio al primo minuto di recupero. È Mastroianni a segnare l’1-0 con un colpo di testa su assist di Danovaro, con la complicità della difesa dell’Imolese che lascia libero di colpire il centravanti rossonero.

Nella ripresa la squadra di Antonioli cambia atteggiamento e prova ad attaccare. Zagnoni è il primo a rendersi pericoloso con un colpo di testa al 4’, deviato in angolo.

Al 13’ grandissima occasione per Faggi: l’Imolese attacca dalla destra e un cross, dopo una deviazione, carambola addosso al centrocampista classe 2003. Il suo tocco chiama Battaiola al grande intervento, ma è l’unico pericolo creato dai rossoblù nonostante la pressione offensiva.

Il portiere ospite, infatti, non viene mai chiamato all’intervento e, sul finale, l’Imolese subisce il raddoppio. Mamona, in contropiede, approfitta di un errore di Serpe e batte Rossi con un destro all’incrocio. È la giocata che chiude la partita e che sancisce la vittoria degli uomini di Tabbiani e la quarta partita senza vittorie dell’Imolese.

Le altre gare: Cesena-Pontedera 1-1, Recanatese-Torres 0-2, Alessandria-Carrarese 2-1, Lucchese-Rimini 2-1, Gubbio-Entella 0-0, Montevarchi-Fermana 2-2, Reggiana-San Donato Tavarnelle 2-0, Vis Pesaro-Ancona 0-3, Olbia-Siena 0-0

La classifica: Carrarese, Reggiana 12; Siena, Gubbio 11; Fiorenzuola 9; Ancona, Vis Pesaro 8; Rimini, Lucchese, Entella 7; Fermana 6; Torres, Cesena, San Donato Tavarnelle, Olbia 5; Imolese, Pontedera 4; Recanatese, Alessandria 3; Montevarchi 2.