Mazzotti e Walkie: una coppia da Talent Show

La giovane amazzone del Centro Sportivo Ippico ha vinto l’importante competizione che si è tenuta a Milano

Migration

E’ stato uno scorso fine settimana di gloria quello del Centro Ippico Sportivo Imolese tra i protagonisti a Milano di un importante appuntamento di specialità. Merito della giovane amazzone Giulia Mazzotti, in coppia con il suo Walkie Talkie Jf, che hanno trionfato a livello nazionale nella categoria Young Rider della kermesse Talent Show.

Un risultato di assoluto rilievo in un contesto a dir poco selettivo che, unitamente alla vittoria del Campionato Amazzoni 2021, regala un’ondata di popolarità alla realtà romagnola. Il C.I.S.I., nato nel 1969 grazie alla passione di alcuni cavalieri, è una delle più importanti Scuole Federali riconosciute dalla FISE in Emilia-Romagna.

Non solo. Partecipa con la squadra agonistica, soprattutto nel settore giovanile, ad appuntamenti di livello regionale e nazionale oltre ad essere uno dei punti di riferimento territoriali in termini di Centro di Riabilitazione Equestre. Tante, infatti, le proposte e gli impulsi dati all’utilizzo del cavallo da parte di soggetti diversamente abili. La realtà si estende su una superficie complessiva di tre ettari sui primissimi colli locali dove è possibile praticare discipline quali il salto a ostacoli, il dressage ed il cross country.

Ampia la proposta corsistica, partendo da quelli base fino alla sezione avanzati, con rilascio di regolari patentini. Il traguardo conquistato in terra lombarda è anche, in ordine cronologico, la prima soddisfazione del nuovo tecnico responsabile Gianluca Senese. Un bel biglietto da visita per l’istruttore di terzo livello che inizia nel migliore dei modi la propria collaborazione con il sodalizio di via Ascari.

Mattia Grandi