Olimpia-Virtus, il derby tra l’ultima e la prima della classe

Dopo oltre un girone, torna il derby della Via Emilia. Questa sera (ore 18) la Virtus sarà di scena al PalaFerrari di Castel San Pietro per la sfida con l’Olimpia Castello. Un match sentito dalle due sponde del fiume Sillaro, la partita degli opposti.

La V imolese è prima in graduatoria, ha dominato il girone con un bilancio di 16 vittorie e due sconfitte, dall’altra parte invece c’è la maglia nera con soli tre colpi positivi. Una situazione inaspettata, a questo punto del torneo era più lecito attendersi le due formazioni in lotta per un posto al vertice. La formazione di coach Regazzi ormai da mesi è certa di avere in tasca la pole position per il gran premio play off, Castello invece lotta per altri obiettivi.

Nel match d’andata i gialloneri comandarono dal primo all’ultimo minuti, sfruttando la vena realizzativa di Diminic, ben supportato da Aglio e Seskus in doppia cifra, con Magagnoli e Nucci ferma a quota 9. I gialloneri attuali, oltre che con gli avversari, devono lottare con il fattore concentrazione.