Romagna, Redaelli è decisivo Quarto posto consolidato

Migration

PALLAMANO ROMAGNA

28

CASSANO MAGNAGO

28

PALLAMANO ROMAGNA: Redaelli, Haj Frej, Albertini 5, Amaroli 1, Babini 3, Bandini 1, Bianconi, Bouhkris 2, Chiarini, Di Domenico, Drago 1, Gollini 3, Mazzanti 11, Montanari 1, Ramondini, Zanoni. All. Tassinari.

CASSANO MAGNAGO: Albanini, Riva, Aldrovandi 1, Borghi, Bortignon, Bortoli 3, Braggion 1, Brazzelli, Decio 2, Di Pancrazio, La Bruna 5, Lazzari 2, Moro 1, Possamai 13, Salvati. All. Kolec.

Arbitri: Marcelli e Ramoul.

Note: primo tempo 10-12. Espulsi: Bortoli e il tecnico del Cassano Magnago Kolec e Babini.

di Mirko Melandri

Pari e patta. La Pallamano Romagna e il Cassano Magnago si dividono la posta in palio nel match che si è disputato a porte chiuse alla palestra Cavina a Imola. Con questo punticino la formazione allenata da coach Domenico Tassinari aumenta le lunghezze di vantaggio sul Cologne che ha perso in casa con la capolista Malo. Nel primo tempo la partita inizia punto a punto fino al 3-3. Poi la coppia composta da Possamai e Bortoli scavano il primo mini break a favore dei lombardi. Ancora Bortoli, giocatore da nazionale, porta a tre il gap (4-7). Gli arancioblù non ci stanno e accorciano più volte le distanze fino a definire il punteggio di 10-12 con cui si va a prendere il te caldo. I padroni di casa sopperiscono bene anche alle esclusioni per due minuti. Nella ripresa l’incontro è molto equilibrato con vantaggi da una parte e dall’altra.

Al 10’ c’è uno scossone dovuto alla cacciata dal campo del forte Bortoli seguita dal tecnico lombardo Kolec per eccessive proteste. Si procede così fino ai minuti finali in cui nessuna delle due squadre scava un disavanzo decisivo. Redaelli para un rigore a Possamai sul 26-24 ma il Cassano ribalta la situzione ma poi gli ospiti non riescono ad avere il sopravvento e un gol di Gollini sancisce il pareggio.

Altre gare: Cologne – Malo 18-24, Crenna – San Vito Marano 33-20, Mezzocorona – Vigasio 24-17, Tirol – Oderzo 38-18, Ferrara United – Arcom ieri, Leno – Torri oggi.

Classifica: Malo 26; Tirol 22; Torri*, Crenna 20; Pallamano Romagna 16; Cologne 14; Cassano Magnago 11; Ferrara United* 10; Leno*, San Vito Marano, Vigasio 8; Mezzocorona 5; Arcom*, Oderzo 4. *Una partita in meno.