Santini: "Questo Guelfo emoziona L’esperienza di Conti il segreto"

Il presidente gialloblù: "Siamo al di sopra di tutte le aspettative. Il gruppo è nuovo, giovane . e ha tanta voglia di crescere"

Migration

BASKET C SILVER

Il Guelfo si gode il bel momento. La squadra di Augusto Conti ha conquistato sei vittorie in sette partite, ed è prima in classifica con due punti di vantaggio su quella Virtus Medicina battuta una settimana fa al PalaMarchetti. La scorsa estate il presidente Marco Santini e il direttore sportivo Marco Caprara hanno cambiato gran parte del gruppo, ora il roster è giovane e futuribile e ha alla guida un tecnico esperto come Conti.

"Sono molto soddisfatto – sono le parole del presidente Marco Santini- e visto il gruppo molto giovane e completamente nuovo il rendimento è stato sopra le aspettative".

Il numero uno di viale 2 Giugno continua la sua analisi, sottolineando il fatto che i risultati confermano il valore della squadra.

"Sapevamo della qualità tecnica degli atleti e il lavoro costante in palestra, unita all’esperienza e alla capacità di coach Conti, avrebbe portato a dei buoni risultati. È un gruppo coeso, anche questo rende tutte le cose più facili. Oggi non ci poniamo la domanda dove può arrivare la squadra, il primo obiettivo è rimanere in una posizione di classifica tranquilla che ci permetta di lavorare e crescere individualmente senza problemi particolari".

Dopo la vittoria del derby il Guelfo si riposa.

"La gara con Lugo sarà difficile perché hanno delle ottime individualità e giocatori esperti, oltretutto giocheremo fuori casa dopo una settimana di riposo ma come al solito useremo la nostra energia e la difesa per provare di vincere". Cambierà la classifica, e se la Virtus Medicina dovesse vincere con gli Aviators Lugo, affiancherebbe a quota 12 la formazione allenata da Augusto Conti.

La prossima giornata. Grifo Imola-Cmp Global, Gaetano Scirea Bertinoro-Argenta, Bsl San Lazzaro-Angels Santarcangelo, Virtus Medicina-Lugo Aviators. Riposa: Guelfo.

La classifica: Guelfo 12; Virtus Medicina 10; Angels Santarcangelo 8; Cmp Global, Grifo Imola e Lugo Aviators 6; Gaetano Scirea Bertinoro, Bsl San Lazzaro e Argenta 2.

Antonio Montefusco