Cade dalle scale: 52enne gravissimo

Un uomo di 52 anni è gravemente ferito dopo essere caduto dalle scale a San Possidonio. Ricoverato in terapia intensiva per un grave trauma cranico, si ipotizza un coinvolgimento dell'alcol. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Sarebbe precipitato dalle scale dopo aver perso l’equilibrio: ora lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale.

L’episodio è accaduto alle 20 di mercoledì sera a San Possidonio, in via Chiavica Mari.

A quanto pare la vittima – un 52enne – stava scendendo dal secondo al primo piano, quando è caduta rovinosamente a terra.

Nella caduta l’uomo ha riportato ferite gravissime alla testa ed è rimasto a terra, privo di sensi. A trovarlo sul pianerottolo intorno alle 20.15, allarmato dall’improvviso frastuono è stato il suo vicino di casa, un 55enne pakistano che ha subito dato l’allarme.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con automedica e ambulanza: viste le gravi condizioni del 52enne, una volta stabilizzato sul posto è poi atterrato anche l’elisoccorso da Bologna che ha trasportato il ferito all’ospedale Maggiore.

L’uomo ieri si trovava in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva a causa del grave trauma cranico riportato nella caduta.

Sull’episodio e sulla dinamica dello stesso sono comunque in corso accertamenti da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118. Accertamenti sull’ipotesi che il 52enne – un operaio – avesse abusato di alcolici e, a causa dello stato di ubriachezza, sia precipitato dalle scale.