Fleximan in azione? Autovelox divelto a Carpi

Abbattuta la colonnina arancione che periodicamente contiene il rilevatore di velocità in via Cavata

Carpi (Modena), 27 gennaio 2023 – Fleximan anche a Carpi? O un emulatore? Questa notte, lungo via Cavata a Carpi, ignoti hanno letteralmente divelto la colonnina arancione che contiene periodicamente il rilevatore di velocità.

Il velox divelto a Carpi in via Cavata
Il velox divelto a Carpi in via Cavata

Pare moltiplicarsi l’emulazione di Fleximan, il nome che i media hanno utilizzato per individuare il presunto autore di questi gesti che nel nord Italia si stanno ripetendo già da diverse settimane, estendendosi anche al sud.

Approfondisci:

Fleximan scatenato, altro autovelox abbattuto tra Faenza e Imola. Applausi tra i passanti

Fleximan scatenato, altro autovelox abbattuto tra Faenza e Imola. Applausi tra i passanti

Un primo ‘Fleximan’, responsabile di aver distrutto due autovelox, è stato identificato e denunciato in Piemonte. Mentre in Veneto, dove in otto mesi sono stati distrutti 15 dispositivi, è ancora caccia all’uomo. E ci sono stati casi anche in Lombardia e Puglia.

La foto di Carpi è rimbalzata presto sui social, collezionando molti commenti che si dividono tra chi considera i responsabili di questi atti dei vandali e chi li elogia perché si farebbe portavoce di un malcontento diffuso, reputando, a loro dire, che quell’autovelox sia sempre vuoto e comunque non sia il mezzo idoneo per rallentare la velocità in via Cavata.

m.s.c.