MARIA SILVIA CABRI
Cronaca

I fan: "Un Gregorio d’argento, ma dal cuore d’oro!"

La sua città, Carpi, esulta: Gregorio Paltrinieri, ieri, ai Mondiali di Singapore ha conquistato la medaglia d’argento nella 10 chilometri...

Greg Paltrinieri ha conquistato l’argento nella dieci chilometri acque libere

Greg Paltrinieri ha conquistato l’argento nella dieci chilometri acque libere

La sua città, Carpi, esulta: Gregorio Paltrinieri, ieri, ai Mondiali di Singapore ha conquistato la medaglia d’argento nella 10 chilometri acque libere. Il primo a fargli i complimenti è il sindaco Riccardo Righi: "Gregorio continua a stupire ed emozionarci per i suoi traguardi e per la sua voglia costante di mettersi in gioco, un vero esempio per gli sportivi e per tutte e tutti i giovani che guardano a lui con ammirazione". "Con questo podio – prosegue il primo cittadino – Greg conquista la sua 17esima medaglia mondiale: un orgoglio nazionale e carpigiano di cui siamo sempre più fieri. Lo aspettiamo a Carpi per festeggiare insieme anche questo straordinario risultato".

Tra i suoi grandi fan, lo storico parrucchiere carpigiano del campione, Max Azzolini, titolare del Barber ‘N’ Roll: "Un Gregorio d’argento ma dal cuore d’oro! Ha fatto una cosa eccezionale, con un mare bollente e una gara tiratissima, ha messo cuore, braccia, da vero campione. Un secondo posto che, secondo me, vale oro, perché ci ha messo grinta e soprattutto tanto intelligenza: sembra che abbia 15 anni in meno quindi un buon auspicio per le prossime avventure ma soprattutto anche per le prossime Olimpiadi perché il ragazzo qua non molla un vero leone!".

m.s.c.