Cimone, Skipass scontato per chi si abbona entro settembre

Sestola, il presidente del Consorzio sciistico Luciano Magnani: "Con i nuovi impianti il consumo di elettricità si ridurrà del 30%"

Gli operatori del nostro Appennino puntano molto sulla prossima stagione sciistica

Gli operatori del nostro Appennino puntano molto sulla prossima stagione sciistica

Cimone (Modena), 21 settembre 2022 - Tra sconti sugli ski-pass che scadono a fine mese, nuovi impianti di innevamento e di battitura piste, ci si avvicina alla prossima stagione sciistica nel comprensorio del Cimone. Il presidente del Consorzio sciistico Luciano Magnani confida molto nei recenti investimenti per contenere parte delle maggiori spese energetiche: "I nuovi impianti d’innevamento programmato consentiranno un risparmio del 30% di energia elettrica, mentre i tre nuovi ‘gatti’ battipista consentiranno forti risparmi anche sulle spese di gasolio. Si tratta di tre nuovi mezzi con moderne tecnologie che consentono di monitorare la qualità della neve e l’altezza del manto nevoso sottostante da battere, inoltre hanno un sistema che in caso di scarsa visibilità impedisce al mezzo di uscire dai percorsi mappati, garantendo sicurezza agli operatori".

Magnani esprime poi il cordoglio suo e del Comprensorio per la recente scomparsa dell’ingegner Pietro Busso che per trent’anni è stato direttore dei servizi degli impianti del Cimone, contribuendo alla crescita del Consorzio tutto. Consorzio che sta già ottenendo buoni risultati dalla prevendita ski-pass 202223, che si è avvalsa anche di alcune giornate promozionali sulla Riviera adriatica, che vuole ulteriormente incrementare con un’operazione promozionale per lo sci: entro fine mese si potranno acquistare a prezzi scontati gli abbonamenti stagionali del Comprensorio sciistico del Cimone (Sestola, Fanano, Riolunato) con risparmi fino al 20% dei prezzi che saranno praticati dal 1° ottobre in poi. Le prenotazioni giunte sinora, fanno infatti ben sperare nel bis della scorsa stagione sciistica che fu finalmente di grande ripresa dopo i due anni di stop a causa della pandemia. Il Consorzio quindi propone ora i nuovi ski-pass stagionali a prezzi scontati se acquistati entro il 30 settembre (non gratuiti) : per gli adulti il costo è di euro 650 euro anziché 790,00; per i ragazzi (nati dal 2008 al 2014) il costo è di 390,00 euro anziché 530,00; per i bambini fino a 7 anni: 90,00 euro invece di 150,00. Senior (ultrasessantacinquenni): 590,00 euro invece di 700. Per tutti i dettagli e le modalità di acquisto, si può visionare la sezione Stagionali del sito www.cimonesci.it ricordando appunto la scadenza di fine mese, poi prezzi pieni.