REDAZIONE MODENA

Neve al Cimone, si spara l’artificiale sulle piste da sci di Passo del Lupo e alle Polle complice il gelo

Manto bianco in Appennino con temperature idonee alla produzione di neve programmata. Impianti in azione: previsioni meteo e danni causati dal vento. Evento promozionale a Modena

In azione i cannoni spara-neve sul Cimone: le web cam delle Polle e di Passo del Lupo

In azione i cannoni spara-neve sul Cimone: le web cam delle Polle e di Passo del Lupo

Cimone (Modena), 23 novembre 2024 – Neve fresca di corta durata ieri in Appennino, ma temperature ancora idonee alla produzione di neve programmata. Ieri mattina meno 6 gradi sul Cimone, che oggi potrebbero scendere a meno 8. Così che sulle piste di Passo del Lupo (Sestola) e Polle (Riolunato) sono tornati in azione gli impianti per innevare il più possibile le piste principali. Purtroppo nella notte tra giovedì e venerdì la pioggia aveva preso il sopravvento a causa del forte rialzo termico sciogliendo la neve caduta sino a san Pellegrino. Per oggi e i prossimi giorni Emilia Romagna Meteo prevede ’molto freddo sabato al risveglio poi possibile netto rialzo termico tra martedì e mercoledì’.

Il vento di burrasca dell’altra notte (oltre i 100 km orari) ha abbattuto alcune piante ed ha scoperchiato il tetto di una abitazione a Fiumalbo, in via Lago, che ha comportato l’intervento dei Vigili del Fuoco volontari. Intanto oggi e domani in piazza Mazzini a Modena gazebo ‘Cimonesci’ con offerte promozionali Promo Skipass 2024/25.