GIULIANO PASQUESI
Modena

A Pavullo attesa la prima “Magnalonga”

Domani percorso di 9 chilometri a Pavullo con tappe gastronomiche. Ricavato in beneficenza

MAGNALONGA-D_WEB

Pavullo (Modena), 4 giugno 2016 - La Pro-Loco di Pavullo presenta la prima edizione della Magnalonga, che si svolgerà domani, domenica 5 giugno. E’ una passeggiata non competitiva adatta a tutti, con lo scopo di promuovere luoghi e piatti tipici del comune. I partecipanti verranno divisi in gruppi che (accompagnati da guide e scaglionati a tempo) effettueranno lo stesso percorso, durante il quale faranno delle soste dove verranno servite specialità pavullesi e offerti spettacoli musicali e non solo.

La partenza è dal centro commerciale ‘La Campanella’, e passando dal vicino aeroporto, arriverà al Castello di Montecuccolo. Il tracciato è di circa 9 chilometri, affrontato ad andatura molto tranquilla per permettere ai partecipanti di godere dei luoghi e sapori della nostra montagna, si svilupperà tra campi e boschi toccando alcuni tra i luoghi più belli del nostro territorio e fermandosi in locali commerciali della zona.

E’ suddiviso in 8 tappe dove verranno serviti cibo e bevande e i partecipanti saranno intrattenuti con spettacoli di vario genere. Ad ogni tappa si sosterà per mezz’ora (o in alcuni casi solamente per 15 minuti per dar modo al gruppo di riunirsi).

Sarà presente la Croce Rossa di Pavullo per eventuali interventi di carattere sanitario nel caso in cui uno o più iscritti ne abbia la necessità. L’eventuale ricavato della Magnalonga sarà devoluto interamente in beneficenza o per promuovere opere a favore del Comune di Pavullo. Questa edizione è intitolata ad Alessandro Orlandini, mancato pochi anni fa in un tragico incidente.