Calcio Dilettanti, Eccellenza: il portiere Maniglio alla Cittadella

Si avvicina il ritorno in campo domenica per l’Eccellenza ’A’ e la Cittadella capolista, che riceve l’Agazzanese a San Damaso, annuncia il nuovo numero uno: si tratta di Leonardo Maniglio, portiere 2001 che ha giocato la prima parte di stagione in D al Gravina (un gettone in Coppa, nessuno in campionato). Cresciuto fra i settori giovanili di Bologna e Carpi, vanta già 33 gettoni in D collezionati nella stagione 2020-21 con le maglie di Sasso Marconi (4 gare fino a novembre) e Sammaurese (28 da titolare nella seconda parte di campionato).

Mercato. Ieri il Consiglio Federale ha ufficializzato la riapertura dei trasferimenti-svincoli per i dilettanti e il settore giovanile scolastico: fino al 10 febbraio sono possibili i trasferimenti tra società dilettantistiche, mentre fino al 2 febbraio sono aperti gli svincoli solo per calciatori di serie D con accordo economico e per il Settore giovanile scolastico. Si tratta di un’altra vittoria da parte del presidente regionale Alberici, che aveva spinto per la riapertura, ritenendola una necessità per due motivi: in primis per i possibili addii di alcuni giocatori non vaccinati dopo la norma che dal 10 gennaio scorso ha introdotto l’obbligo di green pass rafforzato per i giocatori, poi per le tempistiche del ’return to play’ per i giocatori negativizzati.

Prima. Il Crer ha ufficializzato anche il nuovo cammino della Prima categoria. Come già anticipato per i gironi "D" ed "E" domenica 20 febbraio sono in programma i recuperi (l’unico è Pavullo-Lama), poi dal 27 via con la 3^ di ritorno, non si gioca per il fine settimana di Pasqua e si chiude domenica 15 maggio. d.s.