Calcio dilettanti L’ambiziosa Fortitudo sceglie Bonissone

Semeraro a Cavezzo, lascia Bellentani

Si riempiono altre due panchine dei dilettanti. In Seconda, come anticipato, parte il nuovo ambizioso corso alla Fortitudo Modena con l’arrivo dalla Cdr Mutina del dg Mirko Ferrari e del dt Luca Reggiani col team manager Antonio Tomasello: per la panchina la scelta è caduta su Marc Bonissone (ex Cortilese e United Carpi), reduce dalla super stagione alla Gualtierese (vittoria di Coppa e salto in Prima) in cui ha anche giocato da attaccante.

In Promozione Alessandro Semeraro che torna a guidare il Cavezzo. "Voglio ringraziare l’ex ds Accorsi – spiega il presidente cavezzese Simone Vellani – per l’ottimo lavoro svolto in 5 anni e anche mister Cantaroni per l’ultima stagione. Giuliano è un ottimo direttore, ci ha fatto crescere e ha centrato tutti gli obiettivi, ma come accade ogni tanto era arrivato il momento di cambiare. Dico grazie al Comune che ci è sempre stato vicino e voglio ribadire che il Cavezzo cercherà ancora di migliorarsi, ringiovaniamo per alzare il tiro, anche se purtroppo non ci sarà il ripescaggio in Eccellenza che avremmo accettato. Ma rimarremo un punto di riferimento sociale per il nostro territorio".

In Eccellenza altre due conferme di spessore per la Vignolese con il centrocampista Barbolini e l’attaccante Benatti, nello staff di mister Giardina restano il preparatore atletico Termanini e il preparatore dei portieri Vecchi. In Promozione il Fiorano dopo gli arrivi di Barbieri e Fontanesi ha confermato Fabbri, Vaccari, Caselli, Naska, Ficarelli e Runay, mentre il ds Ferrari sta valutando richieste per il prestito di Dapoto e Messori ed è in uscita il portiere Antonioni. Da San Michele saluta il difensore ’92 Nicolò Bellentani, che ha un paio di offerte di Eccellenza. In Prima il Ravarino conferma Chiossi, Sammartino, Bongiovanni e Piccinini. Il Valsa conferma capitan Bevere. In Seconda saluta il Saliceta il portiere Cristian Palladini. La Spezzanese ha ufficializzato in mediana di Salvatore Leo ex Maranello.

d.s.