Cianci a tempo di record: è già al lavoro con Riolfo Il centravanti mancino debutterà domani a Vicenza

Il nuovo rinforzo del Carpi

Pietro Cianci (foto) ha già svolto ieri il primo allenamento con il Carpi e sarà l’arma in più dei biancorossi per la trasferta a Vicenza. Come anticipato ieri, l’accordo col giocatore era arrivato giovedì sera e in mattinata la società ha ufficializzato l’arrivo in prestito della punta classe ’96. Un colpo di spessore, che conferma come si creda davvero di poter agganciare una clamorosa promozione diretta.

L’arrivo di Cianci – inseguito da mezza Serie C (Siena e Avellino comprese) permette a Riolfo di avere varietà davanti visto che Cianci può fare sia da spalla a Vano, ma anche giocare da prima punta (e per questo è stato preferito a Ferretti, da ieri in prestito all’Imolese) se Vano non dovesse essere disponibile. Assieme al bomber romano, a Biasci, Jelenic e Maurizi forma un quintetto di alto spessore, al pari delle migliori squadre del girone. Nato a Bari, Cianci a Teramo nella prima parte di stagione ha giocato 14 gare nel girone C segnando 2 reti. E’ uno specialista della Lega Pro, categoria in cui gioca da 5 stagioni. Cresciuto nel settore giovanile del Livorno, si è poi trasferito a Varese e in prestito alla Pro Vercelli. Nel 2015 lo nota il Sassuolo che lo mette sotto contratto e lo manda a fare esperienza: due stagioni alla Fidelis Andria, poi Reggiana e Siena con cui in 4 campionati mette a segno 21 reti, fino al passaggio a titolo definitivo in estate al Teramo. Ora il mercato in entrata del Carpi si può considerare esaurito, mentre in uscita vanno piazzati Carletti (Rieti e Pro Sesto), Varoli (Ravenna?) con la Sicula Leonzio segue Van der Heijden.

Dal campo. Seduta a porte chiuse al Cabassi ieri pomeriggio per i biancorossi. Riolfo ha ampia scelta e tutti disponibili. Cianci partirà dalla panchina, in attacco scalpita Maurizi che potrebbe tornare titolare: assieme a Jelenic e Biasci si giocano le due maglie per completare con vano il reparto avanzato. In mediana non si toccano Saber, Pezzi e Saric, in difesa torna Ligi per Boccaccini al centro, mentre a destra Rossoni potrebbe far sedere Pellegrini. Stamattina alle 11,30 a San Martino in Rio va in scena il derby Berretti fra Carpi e Modena.

Davide Setti