Ciclismo. Pelloni è terzo nel gp Alcar Uno

Successo per il gp Alcar Uno a Castelnuovo Rangone: Brandon Fedrizzi vince la corsa con Eros Zoppas al secondo posto. Marcello Pelloni conquista il terzo posto. Andrea Giusti riporta l'ordine d'arrivo.

Pieno successo ha riscosso la seconda edizione del gp Alcar Uno a Castelnuovo Rangone. La manifestazione organizzata dal Team Ali Dorate con la regia di Germano Vezzalini e la collaborazione tecnica della Ciclistica Maranello ha visto protagonisti i migliori allievi del Nord Italia con il via dato dal sindaco Massimo Paradisi. La corsa si è snodata su sette giri di un circuito cittadino. È stato poi sulla salita del Levizzano dove era posto il Gpm a selezionare i migliori dove è transitato al comando il favorito Fedrizzi con leggero margine sugli inseguitori. Nella successiva discesa era ancora Fedrizzi ad allungare seguito dall’imolese Zoppas. Nel finale usciva dal gruppo degli inseguitori Pelloni che andava a conquistare il terzo posto, mentre Fedrizzi si aggiudicava il suo quarto successo stagionale confermandosi il miglior allievo italiano, per la volata del gruppo ha sprintato il modenese Tassi (Pontenure).

Ordine d’arrivo: 1° Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci Tn) - 2° Eros Zoppas (Santerno Imola) - 3° Marcello Pelloni (Cicl.Maranello) a 6" - 4° Edoardo Tassi a 16". Al Giro di Romagna Luca Covili ha concluso 18°.

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su