Colpaccio della Pro Patria, preso il centrale Pedro Guerra

La capolista di Serie D si assicura le prestazioni del giocatore protagonista con il Modena-Cavezzo

Anche nel futsal tiene banco il mercato e la protagonista è sempre la Pro Patria San Felice, capolista di Serie D. Dopo Degli Esposti e Asmaoui, ieri il ds Angelo Vincenzi ha piazzato un colpo da novanta facendo vestire il giallorosso a Pedro Guerra, centrale classe ’86 protagonista della scalata fino alla Serie A2 del Modena Cavezzo, che aveva cominciato la stagione in B al Sant’Agata. Autentico fuori categoria in D, Guerra ha alle spalle le stagioni fra B e A2 con i palermitani del Real Cefalù, da cui nel 2020 è arrivato al Modena Cavezzo vincendo subito la B e giocando l’anno scorso in A2 (21 reti in 2 stagioni). Con la D in riposo, i tre nuovi saranno disponibili per l’anticipo di mercoledì 7 in casa con il Carpaneto (ore 21,15).

Serie A2. Dopo aver ritrovato il successo ad Aversa, oggi il Modena Cavezzo riceve alle 15,30 i romani dell’Eur terz’ultimi della classe nella 12ª giornata. Un’occasione per i gialloblù, risaliti a -1 dai playoff, di restare nel gruppo delle prime: a parte Amarante, tutti disponibili per coach Checa. Clas. Todis e Cesena 25, Genzano 24, Cus Molise 20, Mantova 19, Sp. Hornets 17, Modena Cavezzo e Viterbo 16, Lazio 14, Italpol 13, Roma 10, Ap e Euro 7, Prato e Massa 3.

Serie C1. Fermo il campionato dopo la chiusura dell’andata (si torna in campo il 14 gennaio), spazio alla Coppa con la prima giornata: nel girone ’B’ si giocano Sassuolo-Villafontana (16,30 a Palagano) e Montale-X Martiri (15).

Serie C2. Anche qui il campionato è in sosta (il 21 gennaio inizia il ritorno) e si gioca la 3ª giornata di Coppa: nel girone ’A’ c’è Guastalla-Nonantola (15), mentre Cus MoRe-Bondanello è stata rinviata al 1012. Classifica: Nonantola 6, Guastalla * 3, Cus MoRe * e Bondanello 0.

Davide Setti