Coppi e Bartali 2019, a Sassuolo trionfa Finetto

Grande festa e pubblico per la tappa finale della manifestazione ciclistica. Il vincitore della corsa è invece Lucas Hamilton

La vittoria di Finetto

La vittoria di Finetto

Sassuolo, 31 marzo 2019 - Grande festa e pubblico oggi a Sassuolo per la tappa finale (Fiorano-Sassuolo) della Settimana internazionale Coppi e Bartali per ciclisti professionisti, organizzata dal Gs Emilia di Adeiano Amicoi, con grandi squadre e nomi importanti del pedale.

A trionfare sul traguardo di piazza Garibaldi, dopo una tappa ricca di saliscendi e una azione potente nel finale, è stato Mauro Finetto, portacolori della nazionale italiana, che si è imposto su Davide Gabburo (Neri Sottoli) e Damien Howson (Mitchelton).

"Aver vinto la mia prima cosa in Italia in maglia azzurra è una sensazione fortissima - ha detto Finetto -, avevo puntato alla tappa di Sassuolo e stavolta ci sono riuscito. Bello vincere con cosi tanta gente che ti aspetta a traguardo".

La vittoria di Finetto
La vittoria di Finetto

"Una bella giornata che dimostra ancora che bisogna arrivare in centro perché la Coppi e Bartali possa esaltare ancora di più una cosa magnifica - ha detto il sindaco Claudio Pistoni -: tanto pubblico, tanti giovani atleti e un modo per promuovere lo sport all'interno della nostra provincia. Stiamo già organizzando la tappa del prossimo anno". Presenti anche il commissario tecnico della nazionale Davide Cassani e il presidente della federazione ciclistica Renato Di Rocco.

Podio tutto per la Mitchelton che va a vincere la Settimana Coppi e Bartali con Lucas Hamilton su Damien Howson e Nicholas Schultz, mentre la maglia del gran premio della montagna è andata al tre volte campione italiano Giovanni Visconti (Neri sottoli), la maglia della classifica a punti ad Alexander Kamp (Riwal) e miglior giovane è stato Lucas Hamilton.