Derby da brividi tra Modenese e Cittadella

Sanmichelese e San Felice vietato sbagliare. La schedina di Corrente. sulle nostre squadra

Insolito sabato per pasquale di campionato per l’Eccellenza, in campo oggi alle 15,30 con la terz’ultima del girone "A" (riposa il Formigine, mercoledì 20 alle 15,30 si gioca la penultima) e la penultima del "B". Ecco i pronostici di Vincenzo Corrente.

Girone A. Turno cruciale per la lotta in vetta con la capolista Cittadella che gioca il derbissimo del "Morselli" contro una Modenese non ancora salva (+5 sui playout) e il Colorno a -1 sul campo de Bibbiano già retrocesso. Modenese-Cittadella X2. Mister Fontana senza Barani e col dubbio di Serroukh e Iattoni, tutti disponibili per mister Salmi. Nibbiano-Sanmichelese X. I sassolesi penultimi a -1 dal Felino (che ha il derby con la Fidentina) provano a bissare il successo al debutto di mister Azzurro senza Peddis, Di Gennaro e Ferrari contro un avversario già salvo.

Girone B. Delle 4 modenesi solo il San Felice ha ancora qualcosa da chiedere al campionato. San Felice-Castelvetro 1X. I giallorossi (3 punti nelle ultime 9 gare) cercano un successo per provare ad ampliare il +4 sulla Copparese che al momento fa disputare i playout (col +7 San Felice salvo diretto): mister Rossi non ha Gasparini, Diegoli, Mendetta e Veratti (torna solo nei playout), verso il rientro dopo 4 mesi Zanoli. Negli ospiti, già salvi, out Ingrami, Solla, Marconi e Ricci.

Corticella-Castelfranco 1. Virtus ormai fuori dai giochi in vetta priva di Casarano squalificato, Fosu e Ficarelli ko. Masi Torello-Vignolese X. Sfida fra due squadre senza obiettivi: nei rossoverdi Mazzoli infortunato.

Davide Setti