
Non smette di stupire Anna Maria Ghiddi, le frignanese sugli skiroll dell’Olimpic Lama. Dopo aver sbaragliato tutta la concorrenza juniores...
Non smette di stupire Anna Maria Ghiddi, le frignanese sugli skiroll dell’Olimpic Lama. Dopo aver sbaragliato tutta la concorrenza juniores lo scorso anno laureandosi campionessa del mondo (nella foto), la Ghiddi sta facendo capire a tutti di che pasta è fatta la nuova arrivata anche nella Coppa del Mondo Senior, conquistando il podio nella Team Sprint femminile, il quarto posto nella Sprint individuale 200 metri e un bell’ottavo posto nella Mass Start, la gara più difficile. Andiamo con ordine.
La Ghiddi, in coppia con l’altro talento azzurro Maria Eugenia Boccardi, ha chiuso al secondo posto la Team Sprint di venerdì scorso per la tappa di Coppa del Mondo di skiroll che si è svolta a Madona, in Lettonia: al temine di una gara molto equilibrata, che ha visto tre coppie in lotta per il successo fino al rettilineo finale, a imporsi come da pronostico è stata la coppia svedese formata da Evelina Crusell ed Ebba Stenman, che nel finale hanno avuto la meglio proprio sulle due italiane. La Boccardi è stata molto brava nel finale a recuperare e battere in volata, di appena due decimi, l’estone Keidy Kaasiku, che ha fatto coppia con la gemella Kaidy. Nella Sprint 200 metri andata in scena nel tardo pomeriggio di sabato, sempre a Madona, sono le qualità sul veloce di Anna Maria Ghiddi, che ha centrato un eccellente quarto posto, lottando tutta la gara con le migliori, mentre a vincere era la ‘solita’ svedese Ebba Stenman. Infine nella Mass Start di ieri successo ancora per la Stenman, mentre la Ghiddi, dopo essere rimasta nel gruppo di testa per gran parte della gara, è stata la prima vittima eccellente del forcing della vincitrice, riuscendo comunque a rimanere con le migliori chiudendo in top ten, all’ottavo posto.
Alessandro Trebbi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su