Idea Rubin: potrebbe tornare in gialloblù

Sondaggi per il terzino della Reggina fresca promossa in B. Ha giocato con i canarini tra il 2014 e il 2016: 74 presenze e un gol . .

Migration

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Quel giro che Matteo Rubin aveva intrapreso al termine della sua avventura a Modena nel 2016, passando prima da Foggia, poi da Ascoli e infine a Reggio Calabria. Con la maglia della Reggina si è laureato campione, ha conquistato di nuovo la B ma il suo futuro potrebbe, ironia della sorte, presentargli il viaggio di ritorno verso quella città dove tutto ebbe inizio. Il Modena è alla ricerca di un terzino sinistro, di categoria e capace di alzare l’asticella lì dove Varutti si è già guadagnato il rinnovo contrattuale. Non è un mistero che Luca Matteassi si stia muovendo con un certo interesse verso Reggio Calabria, prima chiedendo più di una semplice informazione su quel Simone Corazza attaccante desiderato e ritenuto ideale per la squadra che verrà; poi mettendo nel mirino proprio l’ex difensore canarino, in uscita dal club calabrese. Al momento, è bene sottolinearlo, non esiste una trattativa concreta ma i classici sondaggi e colloqui per capire realmente che margine ci sia per, eventualmente, affondare il colpo nelle prossime settimane. L’entourage di Rubin è lo stesso di Corazza, facile dunque immaginare che si discuterà ad ampio margine di questi due giocatori da qui ai prossimi giorni, senza dimenticare che il mercato entrerà nel vivo solo al termine dei campionati ancora in corso. Per Rubin, come detto, si tratterebbe di un ritorno in grande stile dopo le 74 presenze (condite da una rete) collezionate a Modena tra il 2014 e il 2016 prima del passaggio al Foggia. Un possibile cavallo di ritorno, ma decisamente più maturo di quella prima esperienza tra le mille problematiche di un club che si avviava verso gli anni più cupi della propria storia. Da Reggio Calabria Matteassi guarda con attenzione anche a Francesco De Rose, centrocampista centrale e capitano degli amaranto e giocatore dal curicculum imponente che farebbe decisamente comodo per aiutare la crescita di Mario Rabiu. Per quanto riguarda le uscite, detto di Rossetti con un piede e mezzo lontano da Modena, i prossimi saranno giorni decisivi per quei giocatori con un grande punto di domanda sul gruppone. Lorenzo De Grazia ha manifestato la sua volontà di rimanere in canarino, forte di un altro anno di contratto e di una stagione più che positiva, da valutare Laurenti, più sì che no per Davì.

Sodinha. Sono partite, come ogni anno, le iscrizioni alla scuola calcio che il brasiliano apre e conduce nel periodo estivo per i giovani calciatori di Brescia e dintorni. Per l’occasione, Sodinha ha trovato un testimonial d’eccezione che, attraverso i suoi canali social, ha incoraggiato i ragazzi bresciani a partecipare. Stiamo parlando di Mario Balotelli, attaccante del Brescia, bresciano e amico del brasiliano: "Ragazzi – ha detto Balotelli con un video su Instagram – mi raccomando iscriveti ai summer camp di Sodinha".

Alessandro Troncone