Il campo del Braglia è pronto per l’esordio

Il sindaco e Studio’s hanno ’riconsegnato’ simbolicamente al Modena l’impianto dopo la rizollatura a seguito del concerto di Ultimo

Migration

di Alessandro Troncone

A vederlo ora, ricordando quel che era qualche giorno dopo il concerto di Ultimo, il manto erboso dello stadio ’Braglia’ si presenta decisamente meglio. La rizollatura è terminata, i lavori coordinati da Studio’s e dal Comune hanno simbolicamente riconsegnato al club canarino il campo di casa tempestivamente, a pochi giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia con il Catanzaro di domenica. E anche il nuovo prato sul terreno farà il proprio esordio, stiamo parlando di 8.176 metri quadrati di prato ibrido, della tipologia ’mixto’, standard di livello internazionale assicurano, trasferiti a Modena dal vivaio milanese dell’azienda ’Rappo’. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Le garanzie che gli amministratori avevano dato ai Rivetti sono state rispettate e mantenute, le tempistiche dei lavori coincidono con la prima gara ufficiale della squadra di Tesser: "Abbiamo lavorato molto bene e siamo molto felici di averlo fatto allo stadio di Modena – ha detto Marcella Pelati, di Studio’s – purtroppo quest’anno le temperature sono molto calde ma nell’accordo avevamo previsto che noi rifacessimo completamente il manto e lo abbiamo fatto. Il campo che consegniamo e che abbiamo pagato è un campo veramente di ottimo livello, credo che in questo si sia fatto il massimo possibile e forse un po’ di più".

Alla simbolica riconsegna dello stadio era presente anche l’amministratore delegato Matteo Rivetti ("Ci teniamo a ringraziare Studio’s e l’amministrazione per aver mantenuto l’impegno", ha detto il dirigente) e il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, accompagnato dall’assessore allo Sport Grazia Baracchi: "Il nostro obiettivo adesso è lo spettacolo del Modena in B, dopo lo spettacolo di Ultimo – ha detto il primo cittadino – abbiamo bisogno ancora della famiglia Rivetti che ringraziamo, abbiamo bisogno di Studio’s, di utilizzare lo stadio per ancora tanti eventi in futuro, ma vogliamo il Modena sempre più avanti perchè questa è la nostra ambizione. Sviluppiamo progettualità per il futuro, sono stati fatti diversi interventi allo stadio, in tema di sicurezza, ho visto importanti investimenti. Nel tempo vogliamo garantire un Modena vincente".