Il Carpi domina nel derby salvezza

Il derby salvezza premia un Carpi che gioca una delle sue migliori gare e batte Rubiera 29-21, avvicinando i reggiani a -2 nella lotta per il miglior piazzamento playout di Serie A Gold. Una gara subito in discesa per la squadra di Serafini, trascinata da un Coppola in versione monstre (12 reti per lui, 6 per tempo) e dalle parate di Samah Haj Frej. Carpi già avanti 7-2 al 10’ con Kasa e Coppola. Carpi mantiene sempre almeno 4 reti di margine, virando a metà gara sul +6 (13-7). L’immediato scatto bianconero anche nella ripresa (Coppola e Ceccarini firmano subito il 15-7) permette ai padroni di casa di anestetizzare anche il ritorno di Rubiera. Il momento migliore dei Vikings è prima di metà ripresa, con Pagano e Naghavialhosseini che accorciano fino al -4 (18-14), ma due palle perse di fila da Bonassi e un parata a una mano di Haj Frej ridanno slancio a Carpi; il +8 finale ribalta lo scontro diretto (+1 Rubiera all’andata).

CARPI: Monzani, Mejri, Ben Hadj Ali, Serafini 1, Soria 2, Nocelli, Carabulea 2, Kasa 7, Coppola 12, Sa. Haj Frej, Se. Haj Frej, Dalolio, Sortino 1, Ceccarini 3, Beltrami 1. All. D. Serafini

RIUBIERA: Rivi, D. Bartoli, Benci 1, Bortolotti 2. Pagano 5, Di Benedetto 1, Naghavialhosseini 3, Cavina, R. Bartoli 2, Hila 2, Giovanardi, Strada 1, Bonassi, Voliuvach, Boni 1, Pereira 3. All. Galluccio.

Davide Setti