Il Carpi in casa del Crema "La gara dobbiamo farla noi"

La squadra di Bagatti affronta i lombardi e il capocannoniere Recino. I dubbi del tecnico sull’attacco: "Potremmo anche tornare a schierare due punte"

Migration

CARPI

Il Carpi da trasferta prova a cambiare marcia e ritrovare un successo che manca ormai da un mese. Alle 14,30 i biancorossi sono di scena a Crema per cancellare gli ultimi due ko esterni a Corerggio e Lodi contro un avversario affamati di punti.

I lombardi viaggiano appena fuori dalla zona playout, ma dopo un avvio di stagione difficile hanno cambiato passo e trascinati dai 10 gol del capocannoniere Recino (5 nelle ultime 3 gare) sono riusciti a vincere 4 delle ultime 7 gare, mettendo lunedì in difficoltà anche la capolista Giana. "Il Crema ha un grande potenziale davanti – spiega mister Massimo Bagatti – e ha anche il capocannoniere, come atteggiamento me l’aspetto più propositiva rispetto al Fanfulla e potrebbe essere una gara più aperta. Se faremo bene dal punto di vista dell’intensità agonistica ci creeranno problemi, ho visto lunedì la gara con la Giana e nel primo tempo ha fatto meglio il Crema". Bagatti vuole la svolta fuori casa, dove sono arrivati solo 7 punti in 7 gare. "Dobbiamo fare la gara – prosegue – ma con equilibrio, il problema a volte di questi ragazzi è che per 95’ vogliono fare gol e vincere, ma certe volte abbiamo preso dei gol che non dovevamo prendere". Sulla formazione Bagatti deve valutare se giocare con una o due punte. "Laurenti ha ancora grandi margini – spiega –, sta entrando in forma e può dare ancora di più. Con lo Scandicci non volevo dare le punte in pasto ai loro tre centrali e ho scelto un’unica punta, qui ci saranno più spazi e non è detto che non toniamo a giocare con le due punte. Il mercato? Agli allenatori non piace molto, a me questo gruppo piace così come è e non so cosa accadrà in questo mese. Portiere? Il ballottaggio è sempre aperto in base agli allenamenti. Kivila sta facendo bene e anche Balducci come Lusetti, chi gioca comunque mi lascia tranquillo".

Programma. La 16ª giornata: ieri Riccione-Prato 1-2, oggi Correggese-Salsomaggiore, Sammaurese-Pistoiese, Ravenna-Forlì, Corticella-Sant’Angelo, Scandicci-Mezzolara, Crema-Carpi, Fanfulla-Giana, Aglianese-Bagnolese, Real Forte-Lentigione.

Classifica: Giana 32, Carpi e Forlì 29, Aglianese 27, Pistoiese 26, Sammaurese e Real Forte 25, Mezzolara 24, Prato (-3) + e Fanfulla 23, Riccione + 21, Ravenna 20, Corticella 19, Crema 18, Sant’Angelo 16, Bagnolese 13, Lentigione 12, Correggese 10, Scandicci 9, Salsomaggiore 5.

Dal campo. A parte Yabrè squalificato (al suo posto Bouhali) tutti presenti: il ballottaggio è fra Laurenti (trequartista con Cicarevic punta) e Arrondini (Cicarevic dietro le punte), dubbio fra i pali Kivila-Balducci.

CREMA (4-3-3): Aiolfi; Nesci, Cerri, Vavassori, Groppelli; Erman, Ricozzi, Bignami; Meleqi, Recino, Tosi. All. Bellinzaghi. CARPI (4-3-1-2): Kivila; Casucci, Boccaccini, Calanca, Navarro; Beretta, Bouhali, Ranelli; Laurenti; Cicarevic, Sall. Al. Bagatti. Arbitro: Recupero di Lecce