Il primo gol lo firma Rossetti Ferrario in palla: doppietta

Migration

Modena

9

Rappr.Montagna

0

MODENA (3-5-2): Narciso (30’ Pacini (60’ Gagno)); Stefanelli (46’ Mattioli), Perna (46’ Zaro), Guerra (46’ Laurenti); Spaviero (46’ Barbati), Duca (46’ Messori), Boscolo Papo (46’ Pezzella), Rabiu (46’ De Grazia), Bearzotti (46’ Varutti); Rossetti (46’ Spagnoli), Ferrario (46’ Errichiello), A disp.:. All.: Zironelli

RAPPR. MONTAGNA: Gargiulo, Duka, Ligabue, Vaccari, Orsini, Lusvarghi, Macchi, Ardeni, Uattara, Fennino, Palladini. A disp.: Florini, Piacentini, Durante, Caselli, Gibertini, Quartieri, Bellini, Montanari, Bisonti, Ori, Lanzellotti, Cerroni, Montagnani F., Montagnani Filippo.

Arbitro: Barbolini di Modena (Giacomo Troiano e Stefano Troiano)

Reti: 3’ Rossetti, 4’ Duca, 9’ e 45’ Ferrario, 67’ rig. Pezzella, 70’ Varutti, 84’ Messori, 89’ Pezzella. 90’ De Grazia .

Fanano

BUONA la prima, sotto gli occhi attenti di Romano Sghedoni. Non tanto per il risultato, né per l’avversario, sparring partner del pomeriggio gialloblù nel quale la scena principale se la prendono, ancora una volta, i circa 600 tifosi giunti a Fanano, l’aria che tira intorno al Modena è di quelle buone. Dirigenza al completo, presenti il dg Roberto Cesati, il ds Fabrizio Salvatori, Carmelo Salerno e, come detto, mister Kerakoll. Occasione per un piccolissimo summit di mercato qualche minuto prima del fischio d’inizio. È in arrivo il giovane Mattioli dall’Inter, ma l’attenzione è tutta su Marco Beccaro, per il quale la prossima settimana sarà decisiva.

LA PARTITA. L’indicazione è chiara: sarà 3-5-2. Mauro Zironelli ha lanciato il primo segnale, il Modena proverà a tenere il pallino del gioco, partendo da dietro e passando dal regista prima di imbucare la giocata. Le gambe sono pesanti, i ritmi presto calano (anche a causa del gran caldo) ma Zironelli qualche buona indicazione l’ha avuta, eccome. A partire dal centrocampo, lì dove il trio Duca-Boscolo Papo-Rabiu ha dato prova di qualità e quantità. Rossetti apre le danze delle marcature, svaria su tutto il fronte e pare, mentre Sodinha continua a girare intorno al campo per recuperare la miglior condizione, il compagno giusto per Ferrario. Il bomber non perde il vizio e ne fa 2. Rimandata la difesa. Capitan Perna la guida con i giovani Guerra e Stefanelli nel primo tempo e, a dirla tutta, i simpatici avversari arrivano al tiro più di una volta. Per gli automatismi difensivi servirà ancora il lavoro necessario. La girandola dei cambi nella seconda frazione non regala grosse emozioni. Pezzella ha piede e visione, il gol dell’8-0 con un pallonetto da Serie A è da applausi.Boscolo è avvisato. Bene anche De Grazia, tiro e fantasia per lui. Occhio a questi due.

Alessandro Troncone