L’attacco dell’Athletic cambierà totalmente volto Ingaggiato Arlotti, seconda punta velocissima

"Per me i biancorossi sono il massimo: ho risposto presente alla chiamata di una piazza prestigiosa"

Migration

Tassello dopo tassello comincia a prendere forma il nuovo volto dell’Athletic Carpi. Ieri è arrivato il primo tassello offensivo di un restyling totale del reparto avanzato, che ha visto salutare tutti i protagonisti dell’anno scorso (Villanova, Carrasco, Raffini, Walker, Sivilla e Vigolo). L’innesto è di quelli di spessore per la D come Scott Arlotti (nella foto), seconda punta classe ’99 nata a Coriano, in provincia di Rimini, che proprio coi biancorossi romagnoli ha praticamente giocato per tutta la carriera, compresa l’ultima stagione.

Cresciuto nel settore giovanile riminese, in 6 stagioni fra i "grandi" ha vinto 3 campionati, 2 dei quali da protagonista come l’Eccellenza 2016-17 (6 reti in 37 gare) e la D dell’anno dopo (4 timbri in 30 gettoni), mentre quest’anno il suo è stato un apporto marginale alla causa della corazzata di Gaburro, visto che ad agosto 2021 Arlotti si è gravemente infortunato al ginocchio sinistro (lesione del crociato anteriore) e dopo l’operazione subita lo scorso 7 settembre è rientrato solo lo scorso marzo. Ha fatto comunque in tempo a giocare 9 gare e a segnare un gol nell’1-1 della Poule scudetto contro il San Donato Tavarnelle.

In tutto per lui col Rimini oltre 140 gettoni e 18 reti, con l’unica breve parentesi di 6 mesi da settembre a dicembre 2020 in Lega Pro al Monopoli (7 gare e un gol), prima di fare ritorno a casa a gennaio. "Appena mi ha chiamato il Carpi – le sue prime parole - ho risposto presente senza la minima esitazione. Arrivo in una piazza storica e prestigiosa che vuole dichiaratamente esser protagonista: insomma, il massimo".

Tatticamente Arlotti è una seconda punta dotata di grande velocità, che fa del lavoro per la squadra la sua arma migliore tanto che i suoi partner offensivi fin qui sono sempre andati in doppia cifra. Doti che ben si sposano alla perfezione col 4-3-1-2 di Bagatti, che all’occorrenza potrebbe schierarlo anche da trequartista per un assetto più offensivo con tre punte di ruolo in campo insieme. Con lui salgono a 8 i giocatori nella rosa biancorossa attuale, a 20 giorni dal raduno fissato per lunedì 25 luglio: i difensori Calanca, Boccaccini, Ferraresi e Dominici, i centrocampisti Bouhali, Cicarevic e Laurenti, e l’ex riminese in attacco.

Davide Setti