Leal sontuoso a muro, segnali promettenti da Bruno e Stankovic

Migration

BRUNO 7: La chiusura del primo set è tutta farina del suo sacco, in una partita che il brasiliano gioca col piglio del vero Bruno, segnale più che incoraggiante per iniziare un playoff.

LEAL 7,5: Match sontuoso in attacco del cubano che senza oneri di seconda linea mena come un fabbro soprattutto dalle zone meno esplorate per la sua carriera, vedi la seconda linea da posto uno. Mezzo voto in meno per l’apatia al servizio e a muro.

NGAPETH 7: Il primo parziale è disastroso, con un paio di pallonetti inspiegabili e tante incertezze. Si accende improvvisamente nel secondo e inizia a dominare la scena, costruendo anche la difesa fondamentale che risveglia Modena nel quarto set.

VAN GARDEREN 6: Nei primi due set tiene molto bene il campo e soprattutto nel secondo costruisce alcuni contrattacchi notevoli. Cala parecchio alla distanza, anche in seconda linea.

STANKOVIC 7: Per larghi tratti del match il migliore in campo, efficace in primo tempo, attento sotto rete come in un doppio punto che riapre l’ultimo set. Uno dei pochi lato Modena a farsi sentire anche a muro.

SANGUINETTI 5: Giornata storta per il giovane posto tre, mai in partita nemmeno in attacco.

ROSSINI 6,5: Match regolare, senza errori e senza clamorosi acuti.

GOLLINI 6,5: Sta crescendo partita dopo partita, prendendosi di personalità anche un paio di secondi tocchi importanti.

ALL. GIANI 6,5: Racconta di un lavoro fisico intenso che dovrebbe portare i gialloblù alla massima esplosività fisica proprio nel momento cruciale dei play off. A oggi i problemi atavici della squadra sono irrisolti, intanto però col nuovo assetto i gialloblù giocano bene. Non è poco.

a.t.