Modena Cavezzo vuole spiccare il volo

Migration

Inizia stasera il tour de force di fine 2022 per il Modena Cavezzo, atteso in Serie A2 da tre gare in una settimana. Si comincia alle 19 col turno infrasettimanale della penultima di andata che porta al PalaCavezzo i romani dello Sporting Hornets, che inseguono a -2 in classifica. Per i gialloblù, rilanciati dalle 3 vittorie di fila con Ap, Eur e Prato che sono valse l’aggancio al 4° posto, è l’occasione per calare il poker che blinderebbe un posto in zona playoff e allo stesso tempo terrebbe in corsa Barbieri e compagni per accedere alla Coppa Italia di A2, cui si qualificano le prime 5 dei 3 gironi e la miglior sesta (primi due turni 25 gennaio e 15 febbraio 2023). Arrivano però dall’infermeria le brutte notizie per coach Checa che perde il suo uomo più in forma, quel Dudu Costa capocannoniere gialloblù con 12 reti. Assenza pesantissima che si aggiunge a quella di El Madi (ko alla spalla, anche per lui ne riparla nell’anno nuovo) e al dubbio sul recupero di Amarante, rientra Brasesco dalla squalifica.

Le altre gare: Italpol-Lazio, Viterbo-Prato, Massa-Eur, Roma-cesena, Mantova-Genzano, Todis-Cus Molise.

Classifica. Todis 31, Genzano 30, Cesena 26, Modena Cavezzo, Mantova e Viterbo 22, Sp. Hornets e Cus Molise 20, Roma 16, Lazio 14, Italpol 13, Ap 10, Eur 7, Massa 4, Prato 3.

Serie D. Rinviata da stasera a martedì 24 gennaio alle 21,15 la super sfida fra la capolista Pro Patria San Felice e lo Shqiponja secondo a -3, gara che era stata sospesa un mese fa sul 2-2 dall’arbitro a metà ripresa, decisione che poi era stata sconfessata dal giudice ordinando la ripetizione.

Davide Setti