Modena, la nuova maglia

I canarini vestiranno New Balance: svelata dopo un countdown

Migration

Con un colpo di teatro, nel primo giorno vero e proprio di lavoro per i canarini, il Modena annuncia anche la nuova maglia targata "New Balance". Il club aveva dato una anticipazione nel primo pomeriggio, pubblicando un countdown sui social e dando appuntamento a tutti alle ore 18:00. Promessa mantenuta, la divisa da gioco viene svelata e i commenti dei tifosi modenesi sono già tutti favorevoli. La maglia è totalmente gialla (scelta stilistica sicuramente azzeccata) con colletto blu e il nuovo logo ben in mostra in alto a sinistra con i bordi sempre blu per dare ancor più visibilità al canarino. Il main sponsor resta, naturalmente, Kerakoll. Sui pantaloncini comprarirà ancora una volta Sau, c’è invece un new entry sul lato della manica sinistra con la comparsa del marchio "BPR Nutrition". Sul retro del colletto la scritta "Modena FC 1912". Insomma, ha tanto di innovativo ma senza dimenticare quella che è la storia e la tradizione, la scelta del completo totalmente giallo, rispetto alle bande dello scorso anno, ne è un dimostrazione importante. La vedremo probabilmente già dalle ultime amichevoli, certamente il prossimo 31 luglio nel debutto ufficiale in Coppa Italia con il Catanzaro. Giorno di grandi novità quello di ieri, giorno del via della stagione.

Non solo maglia, anche le visite mediche di rito dei calciatori rientranti dalle vacanze, con il raduno allo stadio Braglia e i primissimi test in vista della prima settimana di lavoro in città. Tra i ragazzi alle prese con le visite c’erano i vari Gagno, Tremolada, Pergreffi, tutti i protagonisti della scorsa stagione e pure Nicholas Bonfanti ("Sono carico per affrontare la nuova stagione", ha dichiarato ai microfoni di Trc), c’erano anche i ragazzi in attesa di conoscere il proprio futuro, da Baroni a Maggioni, passando per Nelli, ad esempio. Nelle prossime ore arriveranno anche Cittadini e Panada, dall’Atalanta. Il primo ha firmato il rinnovo coi bergamaschi ed è pronto a trasferirsi in Emilia ora, in prestito secco così come il compagno. Nei prossimi giorni sono attese anche le prime parole ufficiali dei protagonisti, probabile una paio di conferenze con dirigenza e Attilio Tesser poco prima della partenza per Fanano prevista per sabato 9 luglio, domenica c’è già la prima amichevole con il Cimone Calcio.

Nel frattempo, continua a muoversi il mercato e il Modena continua a tenere calda la pista che porta a Davide Diaw. Triestina e Novara si sono inserite per Ogunseye. A centrocampo resta viva l’ipotesi che porta a Petriccione ma il Modena guarda anche a come rinforzare le corsie difensive.

Alessandro Troncone