Modena-New Balance, matrimonio ufficiale

Sarà lo sponsor tecnico della squadra di Tesser. Ha vestito team come il Liverpool, l’Atletico Bilbao e la Roma: attesa per la nuova divisa

Migration

L’indiscrezione ha iniziato a girare intorno a viale Monte Kosica ad inizio della scorsa stagione, poi confermata col passare dei mesi ed infine, ieri, ufficiale. Il Modena si proietta nel futuro e, soprattutto, in un calcio che abbia una visione europea con l’accordo triennale con "New Balance", nuovo sponsor tecnico dei canarini che a partire dal campionato del ritorno in B vestirà la squadra di Tesser. Rientra tutto negli ambiziosi programmi che la famiglia Rivetti ha in serbo per i gialli e di quella famosa voglia di arrivare ad avere un brand sempre più conosciuto non solo in Italia.

Ed è ovvio che il rapporto con la nota azienda di Boston proietti i gialli all’interno di un circuito non da poco, considerate le partnership già presenti in Europa e nel mondo tra "New Balance" e i club di calcio. Gli esempi sono molteplici. Nel campionato francese c’è il Lille, in quello spagnolo l’Athletic Bilbao, in quello portoghese il Porto e in quello belga lo Standard Liegi. Il binomio "NB" - calcio è già stato vincente, basti pensare alla vittoria della Champions League del Liverpool nel 2019, anno in cui i reds avevano proprio "New Balance" come sponsor tecnico. In Italia, unico caso di sponsorizzazione è quello della Roma, da un anno legata al marchio americano e che già ha portato fortuna considerato il successo dei giallorossi di Mourinho in Conference League.

Non solo club, ovviamente. Non tutti sapranno che Sadio Manè, top player di recente passato al Bayern Monaco, è testimonial. Insomma, non resta che attendere la nuova divisa da gioco del Modena, la quale sarà probabilmente presentata di ritorno dal ritiro a Fanano. Nel frattempo, l’accordo ha già riscosso il parere positivo dei tifosi che sui social si sono scatenati, commentando con piacere l’annuncio sui canali ufficiali del Modena.

A questo punto, pare davvero essere tutto pronto per l’inizio della nuova stagione. Lunedì è il giorno "X" sul calendario estivo dei gialli con il ritrovo al Braglia e le visite mediche dei giocatori. Ci saranno certamente Seculin, Cittadini e Panada, il club punta a presentare anche Falcinelli in modo da consegnarlo a Tesser già dal ritiro in Appenino. Tra oggi e domani il club comunicherà i convocati e tutto sarà più chiaro.

In chiave mercato continua il pressing su Davide Diaw, per il quale dovremmo essere al rettilineo finale limati i dettagli riguardanti l’ingaggio dell’attaccante del Monza. Resta calda anche la pista che porta a Moncini che il Modena, vedremo, vorrebbe per chiudere il reparto attaccanti. Sul taccuino c’è pure il nome di Jacopo Manconi, attaccante dell’Albinoleffe pronto al salto in cadetteria e che il Modena ha già sondato a gennaio. A centrocampo serve ancora una pedina e da tempo l’identikit è quello di Jacopo Petriccione, corteggiato da diverse settimane. Intanto gli abbonamenti per la prossima stagione sono arrivati a quota 2.803.

Alessandro Troncone