Motori/2 L’appuntamento di questa mattina. A Formigine il ricordo di Senna. Esposte le opere degli studenti

In occasione del trentennale della scomparsa di Ayrton Senna, il Liceo Artistico Adolfo Venturi di Modena espone le opere del concorso artistico dedicato al pilota brasiliano al Modena History Museum. Gli studenti della 5° B del corso di design della ceramica hanno realizzato opere ispirate alla carriera di Senna, con il titolo "The Magic". Le opere saranno valutate da una giuria legata al motorsport e i tre artisti vincitori vedranno le loro opere esposte al Motor Valley Fest ed a Imola.

Nell’arco delle celebrazioni del trentennale della scomparsa di Ayrton Senna al Gran Premio di San Marino a Imola il 1° maggio 1994, oggi alle 11 al Modena History Museum in via dell’Artigianato 91 a Formigine, saranno esposte le opere del concorso artistico dedicato al campione brasiliano di Formula 1 promosso dal Liceo Artistico Adolfo Venturi di Modena, in particolare gli studenti della 5° B del corso di design della ceramica coordinati dalla professore Maria Grazia Villani in collaborazione col maestro d’arte ed accanito fan di Ayrton Senna Alessandro Rasponi e con Modena History Museum. Titolo di questa esposizione è ’The Magic’, riferito alla carriera vincente del pilota brasiliano.

"L’idea è nata per tramettere ai più giovani la passione per un pilota che le nuove generazioni non conoscono – ha spiegato Rasponi parlando dell’atteso appuntamento che si svolgerà nella giornata di domani – raccontando sia lo sportivo sia la persona che ha aiutato tanto i bambini meno fortunati del Brasile. Una iniziativa nata come ex studente grazie alla collaborazione della professoressa Villani e della famiglia Giusti che ha sostenuto il progetto a livello materiale per realizzare queste vere e proprie opere d’arte. Sabato una giuria con persone anche legate al motorsport voterà e decreterà il podio dei tre artisti vincitori che vedranno esposte le proprie opere al Motor Valley Fest ed a Imola".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su