Nuoto pinnato master, 22 titoli italiani per il team della Guardia di Finanza

Da sottolinare i tre ori conquistati da Federzoni e Boni. Sono 46 le medaglia vinte dai modenesi

Migration

Con un bottino di 46 medaglie, 21 titoli individuali ed 1 in staffetta, gli atleti del Circolo Sportivo Guardia di Finanza Emilia Romagna hanno dominato l’edizione estiva dei campionati italiani master di nuoto pinnato. Per la compagine modenese, da sottolineare le prestazioni di Brunella Federzoni (classe 1955), che ha confermato i tre titoli vinti anche lo scorso anno nei 50, 100 e 200 pinne.

Tris d’oro anche per Alessandro Boni (categoria M30). Nella categoria M20 femminile incetta di titoli per Laura Toschi, Valeria Castiello (tre a testa). Alessandro Guiducci (M25), al debutto assoluto, prima ha conquistato i 100 e 200 pinne e poi ha trascinato la staffetta 4x100 mista (foto a destra) pinne ad uno schiacciante trionfo. Debutto brillante per Laura Magelli (M20), che si è regalata due argenti. Week end da incorniciare per Guido Mattera (M50), campione italiano in staffetta, nei 200 monopinna e bronzo nei 50 pinne. Titolo di campione nazionale anche per Luca Giordano nei 50 apnea M45, davanti a Rocco Maggi (foto in basso a destra). Podi anche per lo stakanovista Vincenzo Lembo, Marzia Musso (1 argento e 3 bronzi), Manielo Galasso (3 argenti),), Silvia Bugnoli (2 bronzi).

Le ulteriori note liete da Daniela Ballocchi (1 argento, 2 bronzi) e Lisa Tosi (terza nei 50 pinne), entrambe alla prima partecipazione all’evento. I quasi 3000 punti complessivi che sono valsi il titolo alla squadra geminiana (foto in alto), portano la firma anche degli altri atleti presenti, su tutti Antonio Federici Zuccolini, Eugenia Scandellari, Matteo Fazzari ed i debuttanti Carlos Crignola, Roberto Sensi e Fabrizio Croci. Soddisfazione per i tecnici Cesare Fumarola e Vasileia Tsigkoia.