Paz e Flamingo vanno in prestito Futuro al Perugia e al Vitesse

Operazioni in uscita dalla Primavera, si punta sulla crescita delle promesse

Migration

Piccoli neroverdi crescono, ma altrove. Seguendo politica che ne ha fatto la fortuna, fin qua, il Sassuolo manda i propri giovani a farsi le ossa in provincia, mantenendo tuttavia i diritti sui cartellini di molti di loro, ceduti in prestito. E a seguire Ciervo, Moro e Turati, trasferitisi a Frosinone da qualche tempo, sono altri che cercheranno fortuna, e spazio oggi precluso in neroverde, tra serie B e terza serie.

Come Marco Sala, difensore classe 1999, che va a Palermo a titolo di prestito, con diritto di riscatto accordato ai rosanero ma contro riscatto nelle mani del Sassuolo, che capitalizza anche l’ottima stagione in Primavera di Paz e Flamingo mandandoli in prestito, rispettivamente, al Perugia e al Vitesse, e piazzando anche Samele alla Carrarese, sempre in prestito, e proprio in Toscana è finito anche Mercati, con prestito ufficializzato un paio di giorni fa.

Altri movimenti vedono il capitano della Primavera della scorsa stagione, Aucelli, spostarsi a Pesaro insieme al portiere Campani mentre è addio definitivo, complice cessione, per Pilati (Feralpi Salò) e Meroni, che va a Cosenza. Altri possibili partenti sarebbero Satalino e Ghion: sul primo c’è la ‘solita’ Carrarese, mentre il secondo potrebbe finire a Pescara, dove il Sassuolo ha già ‘spostato’ Saccani.