Pro Patria, ambizioni e ripartenza Si torna nel Palasport di San Felice

La formazione punta a vincere il campionato di D. Il sindaco Goldoni: . "La squadra ora nella sua casa"

Migration

È una Pro Patria San Felice dalle grandi ambizioni quella che sabato si è presentata presso al Kakao Cafè in vista del campionato di Serie D, in cui i giallorossi – dopo la rinuncia alla B – saranno i grandi favoriti. È stato il sindaco Michele Goldoni a salutare la squadra, dando il bentornato ai giallorossi dopo 11 anni nel Palasport di San Felice. "Siamo davvero orgogliosi di poter riaccogliere a casa la Pro Patria – ha spiegato – in una struttura rinnovata, nella quale abbiamo investito 120mila euro e che penso sia fra le più belle della provincia. Il 9 ottobre la inaugureremo e dal 10 siamo pronti a ospitare le gare".

Un in bocca al lupo speciale è stato quello dello storico sponsor Giampaolo Palazzi, presente insieme a Giancarlo Lugli. "La società ha scelto di fare tre passi indietro – ha spiegato – per farne subito uno in avanti. L’obiettivo è quello di arrivare primi, perché il 2° posto non interessa a nessuno…".

La chiusura è stata quella del ds Angelo Vincenzi ’mente’ della scalata giallorossa degli ultimi anni. "Volevamo fortemente tornare a San Felice – le sue parole – anche se dico grazie a Ravarino che per 10 anni ci ha accolto con grande disponibilità. In estate mi hanno chiamato tanti giocatori di B che pur di venire qui sarebbero scesi in D e questo è un bell’orgoglio. Vogliamo vincere, mister Malagò lo sa… e per questo potrebbero a breve esserci altri due innesti".

Serie A2. È Il Futsal Ancona l’avversario sabato del Modena Cavezzo nel primo turno della Coppa della Divisione (ore 16 nelle Marche). Intanto nel girone di A2 dei gialloblù si è ritirato l’Ascoli: la squadra di Checa dunque l’8 ottobre riposerà.

Davide Setti