Prossimi alle 14 mila presenze Record come ai tempi della serie A

Venduti quasi 11 mila biglietti ai quali aggiungere i 2.576 abbonati. Nemmeno il derby di serie D portò tante gente

Migration

Una cornice di pubblico così, negli ultimi anni, non si era mai vista.

Il "Braglia" è pronto a vestirsi a festa per l’ultima partita della squadra di Tesser, sabato alle 17:30 con il Pontedera.

La città intera spera di poter festeggiare una serie B che manca da 6 anni (nel 2016 la triste retrocessione di Novara) e per questo sono ad oggi 13.792 i posti occupati allo stadio dai tifosi canarini. Poco più di 11.000 i tagliandi venduti, ai quali aggiungere i 2.576 abbonati. Senza dimenticare che da due giorni è attiva la promo speciale pensata dal club, dedicata esclusivamente agli abbonati i quali avranno la possibilità di portare con loro allo stadio 4 amici al prezzo di 1 euro cadauno.

Aperta la curva piscina e la tribuna scoperta, restano davvero poche centinaia di biglietti se si esclusa, al momento, il settore ospiti. Facile pensare che si tocchi con precisione e rapidità quota 15.000 nel giro di altre 24-36 ore. Ad ogni modo, già questo è un numero da record e che davvero Modena non vedeva da anni e anni.

Neppure gli ultimi derby con la Reggiana (compreso quello in finale playoff di D, poco più di 9.000 gli spettatori) erano riusciti a coinvolgere così tanto pubblico. Ma è evidente che qui ci sia qualcosa di davvero grandissimo in palio e nessuno, a quanto pare, ha voglia di mancare all’appuntamento più importante della stagione del Modena. Sì, il Modena giocherà in 12 e non è una frase fatta.

a.t.