Quotidiano Nazionale logo
21 apr 2022

Prossimi alle 14 mila presenze Record come ai tempi della serie A

Venduti quasi 11 mila biglietti ai quali aggiungere i 2.576 abbonati. Nemmeno il derby di serie D portò tante gente

La curva Montagnani esaurita ormai da alcuni giorni
La curva Montagnani esaurita ormai da alcuni giorni
La curva Montagnani esaurita ormai da alcuni giorni

Una cornice di pubblico così, negli ultimi anni, non si era mai vista.

Il "Braglia" è pronto a vestirsi a festa per l’ultima partita della squadra di Tesser, sabato alle 17:30 con il Pontedera.

La città intera spera di poter festeggiare una serie B che manca da 6 anni (nel 2016 la triste retrocessione di Novara) e per questo sono ad oggi 13.792 i posti occupati allo stadio dai tifosi canarini. Poco più di 11.000 i tagliandi venduti, ai quali aggiungere i 2.576 abbonati. Senza dimenticare che da due giorni è attiva la promo speciale pensata dal club, dedicata esclusivamente agli abbonati i quali avranno la possibilità di portare con loro allo stadio 4 amici al prezzo di 1 euro cadauno.

Aperta la curva piscina e la tribuna scoperta, restano davvero poche centinaia di biglietti se si esclusa, al momento, il settore ospiti. Facile pensare che si tocchi con precisione e rapidità quota 15.000 nel giro di altre 24-36 ore. Ad ogni modo, già questo è un numero da record e che davvero Modena non vedeva da anni e anni.

Neppure gli ultimi derby con la Reggiana (compreso quello in finale playoff di D, poco più di 9.000 gli spettatori) erano riusciti a coinvolgere così tanto pubblico. Ma è evidente che qui ci sia qualcosa di davvero grandissimo in palio e nessuno, a quanto pare, ha voglia di mancare all’appuntamento più importante della stagione del Modena. Sì, il Modena giocherà in 12 e non è una frase fatta.

a.t.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?