Spilamberto travolge i gialloblù Formigine e Magreta si confermano

Prima Divisione Reggio Emilia Gir.D. Terza vittoria consecutiva per Spilamberto, Magreta e Formigine. Magreta batte in pochi giorni Accademia e Campogalliano. Contro i cadetti (Carloni 10), i giallo-blu (Franceschi 15) sfruttano un Di Curzio ispirato, seguito a ruota dalla coppia Cracco-Galloni. Il 27-9 magretese è incrementato da Franceschi e dall’aggressività in difesa; nel secondo tempo coach Rosi svuota la panchina. A Campogalliano arriva un altro successo (Gasparini e Loscalzo 14 per Campogalliano – Vellata 15 per Magreta): gli esterni locali tengono in partita i compagni ma Di Curzio, Vellata e Cracco ribattono. La difesa ospite la fa da padrone e l’attacco arriva di conseguenza, con Galloni e Naletto dalla distanza assieme a Pifferi e Vellata da dentro l’area. La doppia cifra di vantaggio all’intervallo cresce grazie a Naletto e Scarpa; nell’ultima frazione Magreta si rilassa, ma Campogalliano rientra solamente fino al -11. Prima vittoria stagionale per Universal (Giordano 23, Biscaro 18), che batte Vignola a domicilio. Universal si presenta rimaneggiata ma alza l’intensità in difesa piazzando lo strappo decisivo nei quarti centrali per il +17 della sirena finale. Netta vittoria di Spilamberto (De Martini 15) sul campo di Modena (Drusiani 8).

Risultati: Campogalliano-Magreta 53-64, Sassuolo-Formigine 44-55, Vignola-Universal 47-64, Modena-Spilamberto 34-94. Recupero: Magreta-Accademia 83-41.

Classifica: Spilamberto 6, Magreta 6, Formigine 6, Campogalliano 2, Sassuolo 2, Universal 2, Modena 2, Castelfranco 0, Accademia 0, Vignola 0.