Spogliatoi tutti in ordine la lezione della Virtus Verona

Domenica un dopo partita inedito ma da applausi Il ringraziamento del Modena al club del presidente Fresco «Chapeau, avversari in campo e signori nella vita»

Non se ne vedono più di episodi del genere e quasi ci si stupisce di come un episodio di grande sportività ed educazione, a volte, possa sorprendere gli addetti ai lavori. Che la mentalità e la storia i Gigi Fresco, avessero fatto della Virtus Verona una società da rispettare in campo e fuori, era fuori da ogni dubbio e ciò che è successo, nuovamente, nella pancia dello stadio Braglia, ne è la conferma. Non è la prima volta che i veronesi danno una lezione di vita a tutti ripulendo da cima a fondo gli spogliatoi a loro dedicati in trasferta, succede ogni domenica lontano da Verona.

Un gesto di civiltà così semplice ma, allo stesso tempo, così straordinario e che deve essere da esempio a tutti i giovani calciatori, a tutti coloro che raccontano il calcio, a tutti coloro che spesso commentano le vicende della propria squadra senza mai ricordarsi che si tratta di pura passione e divertimento.

Il Modena, attraverso i propri social, ha voluto subito sottolineare la sportività di Fresco e soci: «Chapeau, avversari in campo e signori nella vita. Questo è lo sport che ci piace, in bocca al lupo alla Virtus Verona per il futuro», recita la nota. Sì, è proprio lo sport che piace a tutti e che vorremmo raccontare ogni domenica. Grazie per la lezione di civiltà e di sportività, Gigi Fresco.