Un sabato ricco con sei anticipi Quarantolese-Castelnuovo il clou

Domani si gioca la terz’ultima giornata del girone d’andata: c’è Fidentina–Castelvetro

Migration

Solito intenso sabato di anticipi per i dilettanti con 6 sfide (ore 15). In Promozione ’C’ derby dagli umori opposti fra la Quarantolese fanalino e il Castelnuovo che insegue a -3 i playoff. Poi si giocano in Prima ’C’ Veggia-Consolata, in Seconda ’E’ La Veloce-Rubiera (14,30), in Seconda ’F’ Baracca-Rivara (18,15), In Terza ’A’ Terre di Castelli-Atl. Solignano e in Terza ’B’ Magreta-Rinascita Budrione (16).

Eccellenza. Domani la terz’ultima di andata: ecco i pronostici di Vincenzo Corrente e le ultime dai campi. Castelfranco-Rolo 1X. La capolista deve fare a meno di Posponi e Nait squalificati, in dubbio Bertetti per un colpo al piede. Anzolavino-Cittadella 2. La squadra di Cattani deve fare a meno di Gollini, Cinquegrano e Falanelli oltre a Luca Esposito squalificato, debutta Vernia. Fidentina-Castelvetro 1. Domizzi senza Zagari e il portiere Mascagni infortunati, debutta in attacco Scarlata. Vignolese-Campagnola 1X. Si gioca a Spilamberto (come mercoledì 8 col Formigine) la sfida salvezza: out Uhunamure, Pasi e Barbolini, Bahi squalificato. Modenese-Piccardo 12. Nei gialloblù assenti Laino, Alessandro Borghi, Agrillo, Lessa Locko e Lazzaretti. Agazzanese-La Pieve 1. Mister Barbi senza lo squalificato Guerzoni e l’infortunato Teocoli Formigine-Arcetana 1. Sarnelli con i tre dubbi di Ruini, Ricaldone e Vacondio alle prese con la febbre.

Cena Cittadella. Giovedì sera, nella splendida cornice della ’Compagnia del tortellino’ a Modena, si è svolta la cena degli auguri della Cittadella Vis Modena. Un’occasione per il patron Paolo Galassini per fare il punto sul progetto cominciato nell’estate del 2020 e sulla stagione, che vede i bianchi al 4° posto. "La D è un grande obiettivo – spiega l’imprenditore del marchio Usco – ma non è al primo posto. Soprattutto volevamo creare una struttura che potesse sostenere il progetto, con investimenti sui campi e sulle persone, il bilancio per questo è più che soddisfacente. Il campionato? La classifica dice che Castelfranco e Borgo sono davanti a tutte e vanno ritenute le favorite, noi siamo lì e proveremo a giocarcela fino alla fine. Siamo ripartiti in estate con tanto entusiasmo e fame nonostante l’epilogo degli spareggi e non era scontato".

Davide Setti