Valentin Royer trionfa nella 38esima edizione del ’Memorial Fontana’

Migration

Un gesto liberatorio, dopo l’ultimo punto. Si è disteso sulla terra rossa del campo centrale felicissimo, esausto, e quasi in lacrime.

Valentin Royer (foto sopra), che vince la 38esima edizione del Memorial Fontana, 2° Trofeo Ale Spa, il torneo internazionale di tennis maschile Futures Itf con montepremi da 25mila dollari che ha celebrato il suo epilogo più atteso presso il Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine.

In una finale bellissima il giovane francese ha superato in rimonta l’azzurro Francesco Forti 3-6 6-3 6-4 e ha potuto così alzare al cielo il 2° Trofeo Ale Spa dopo due ore e mezza di tennis intenso e di assoluta qualità tecnica. Tribune gremite, praticamente tutto esaurito con oltre 500 spettatori, a conferma della voglia di tennis del pubblico modenese e del livello di gioco che anche quest’anno il Futures ITF della Meridiana ha saputo esprimere.

"Stanchissimo ma altrettanto emozionato e felice" ha detto a fine match Royer, che a conti fatti ha fatto esattamente quanto doveva.