Villa d’Oro, volti nuovi per ben figurare La Stadium punta alla promozione

B1 FEMMINILE

AMATI PIETRO VILLA D’ORO MODENA. Confermato il nucleo della squadra che era in testa alla B2 al momento della sospensione, con gli innesti della centrale Martina Faietti dalla Stadium , l’opposta Carlotta Petruzziello dal Talmassons di A2, ed un brillante terzetto di giovani dell’Anderlini, che avevano fatte bene a Montale in A2, Alice Bellini, Sofia Migliorini, ed Alessia Buffagni.

Obiettivo: sorprendere.

B2 FEMMINILE

MOMA ANDERLINI MODENA. Pochi cambiamenti alla corte di Roberta Maioli, che avrà a disposizione praticamente la stessa squadra della passata stagione: ritorna Sara Mukaj ed arriva la piccola delle sorelle Malovic, Marijana.

Obiettivo: ben figurare.

STADIUM MIRANDOLA. E’ quasi la stessa squadra dell’anno scorso, con il terzetto di attaccanti formato da Rachele Natali (foto destra), Jessica Panza e Francesca Ruggiero che valgono quasi 50 punti a partita, ma con la nuova regista Valentina Andreoli, presa dal Cavezzo.

Obiettivo: si punta in alto.

TIEFFE S.DAMASO. Si è badato soprattutto al sodo, e la squadra è stata sostanzialmente riconfermata: arrivano dalla Villa d’Oro di B1 l’opposta Martina Montanari, e la centrale Federica Zini, oltre alla giovanissima Vittoria Tinti dalle giovanili dell’Anderlini. Manca il braccio pesante in attacco, e ci si affiderà ancora all’esperienza di Carolina Baldoni, ed alle "colonne" Pecorari e Panini.

Obiettivo: salvezza

GREEN WARRIORS SASSUOLO. Il club sassolese ha fatto le cose in grande, ed oltre alla squadra in serie C Regionale, ha acquistato un titolo di B2 allestendo una squadra di Under 19, affidata alle cure del piemontese Maurizio Venco, un "mago" a livello giovanile. In squadra le giovani che in A2 non giocano, ma anche prospetti molto interessanti come Bazzani e Bisegna. Obiettivo: squadra Under non può retrocedere.

ACADEMY V. MODENA. Come sempre un bel mistero, che il Presidente Mirco Muzzioli con gran coraggio allestisce da qualche stagione, pescando in giro per tutta Italia giovani interessanti: in squadra ci saranno 9 giocatrici del 2004, 6 del 2003, e la regista toscana Rachele Filippi che ha 15 anni.

Obiettivo: salvezza difficile