Caon (FI): “L’alta velocità Padova-Bologna non ha colore politico”

Il deputato di Forza Italia parla del sostegno, traversale alle forze politiche, al progetto: “I benefici della tratta si estendono oltre Padova. Migliorerà la viabilità ferroviaria del Nord-Est”

Roberto Caon

Roberto Caon

 "L'alta velocità Padova-Bologna non ha colore politico. È semplicemente un'opera che serve al territorio e che risponde perfettamente ai requisiti del Pnrr”, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Lo ha dichiarato il deputato di Forza Italia Roberto Caon.

Il forzista ha poi sottolineato che “il sostegno trasversale che sta arrivando, con 55 Comuni che votato in Consiglio comunale, il voto favorevole di due Province e con il plauso di tutte le associazioni di categoria, dimostra che l'opera viene giudicata utile indipendentemente dall'orientamento politico”.

Caon: “Benefici non solo per Padova”

“Ricordo che i benefici di questa tratta – ha aggiunto – si estendono molto oltre la zona di transito, cioè Padova, Bologna, Rovigo e Ferrara, ma va a migliorare tutta la viabilità ferroviaria del Nord-Est, anche sul fronte dei treni per pendolari e dei treni merce. È un'opera dal costo relativamente basso che va a servire 15 milioni di abitanti e una zona che produce il 20% del Pil nazionale”.

Caon ha poi concluso mettendo in luce il fatto che “soprattutto si tratta di un intervento che risponde appieno ai criteri di sostenibilità ambientali indicati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e in cui crede fortemente il Governo Draghi”.