Terremoto, nuove scosse a Parma: la più forte in piena notte

Trema ancora l’Emilia Romagna, tre eventi sismici sono stati registrati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia: epicentro a Felino e Fornovo di Taro

Terremoto, nuove scosse in provincia di Parma

Terremoto, nuove scosse in provincia di Parma

Parma, 1 aprile 2024 - Terremoto, ancora scosse nel territorio di Parma. L'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ne ha registrate tre tra la notte e la prima mattina. La più forte poco dopo la mezzanotte di magnitudo 2.4, con epicentro a Felino e ad una profondità di 20 chilometri: a 20 chilometri da Parma e 35 da Reggio Emilia. Alle 2.45 una scossa più lieve di 2.1 di magnitudo: stessa zona e stessa profondità. La terza è stata registrata alle 5.36 con epicentro a Fornovo di Taro, con una profondità di 24 chilometri.

Approfondisci:

Terremoto oggi: lievi scosse tra le province di Bologna e Firenze

Terremoto oggi: lievi scosse tra le province di Bologna e Firenze

Altri eventi sismici erano stati registrati nel territorio di Parma anche nei giorni scorsi: una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 era stata registrata dall'Ingv nel tardo pomeriggio del Sabato Santo, 30 marzo. L’epicentro era stato registrato a Felino, a circa 20 chilometri da Parma e distante 36 chilometri da Reggio Emilia.