La piattaforma Rouvy
La piattaforma Rouvy

Parma, 9 Giugno 2021 – Una pedalata virtuale per scoprire le bellezze della città di Parma e anche della sua provincia. Martedì 22 giugno alle ore 19 si svolgerà la prima edizione della Pedalitaly Parma Virtual Race, la gara di ciclismo virtuale nata con l'obiettivo di posizionare e promuovere la città ducale e il suo territorio come destinazione cicloturistica di riferimento in Italia.

Pedalata di 30 km

L'iscrizione alla gara è gratuita e si svolge su Rouvy, la piattaforma di allenamento virtuale che consente di riprodurre fedelmente i percorsi di tutto il mondo e di cui Pedalitaly è partner esclusivo per l'Italia. L’appuntamento è nato infatti sulla scia della filosofia del 'neverending cycling', per una promozione dei territori italiani attraverso l'unione del ciclismo digitale e di quello reale.

La corsa si svolgerà su un percorso, riprodotto ‘Real Life Video’, lungo 30 chilometri e che porterà i partecipanti a cimentarsi in una gara con la partenza prevista dal Parco Naturale regionale dei Boschi di Carrega fino alla Pieve di Santa Maria, dove è posto il traguardo finale. Il percorso attraverserà anche Sala Baganza, Felino e Langhirano, offrendo, tra le altre, anche la meravigliosa vista del Castello di Torrechiara. L'iniziativa è promossa dall'Assessorato al Turismo del Comune di Parma e realizzato da Nexp, società proprietaria del brand Pedalitaly.