Morto a pochi metri dal suo trattore

La tragedia di un 80enne in Strada della Romagna: causa probabile un malore

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, al civico 46 di strada della Romagna, lo hanno trovato riverso a terra, all’interno della sua proprietà, a circa 67 metri di distanza dal suo trattore.

Per un 80enne pesarese non c’è stato niente da fare. Si chiamava Paolo Carnevali. I sanitari del 118 hanno solo potuto constatarne il decesso. Secondo le prime indiscrezioni, ad ucciderlo sarebbe stato un malore.

È successo verso le 20.30 di ieri. Sul posto sono subito arrivati gli uomini della Volante, un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Si suppone che l’80enne stesse ultimando dei lavori nel suo appezzamento di terra, anche a bordo del suo trattore, quando all’improvviso è caduto a terra senza vita.

All’inizio si è pensato che fosse a bordo del suo trattore e quindi fosse rimasto vittima di un incidente. Ma è stato trovato a diversi metri di distanza dal mezzo agricolo.

Si è fatta quindi subito strada l’ipotesi prevalente di un malore che lo abbia colpito senza lasciargli scampo.

Ora spetterà alla procura decidere se disporre, o meno, esami più approfonditi sul corpo per cercare la causa esatta che ha provocato il decesso.

e. ros.