Amati: "Ho visto un grande Urbino in campo" Fossombrone e Atletico Gallo, solo note positive

Migration

In Eccellenza dopo tre gare in testa alla classifica, con sette punti, c’è un terzetto, tra questi il Fossombrone; a quota sei assieme ad altre squadre, l’Urbino. Quattro i punti raccolti finora dall’Atletico Gallo. In fondo alla graduatoria, con il carniere vuoto, tre compagini.

Fossombrone. Il commento è del diesse Marco Meschini: "Settimana agrodolce, purtroppo quest’anno non siamo riusciti ad andare avanti in Coppa, complimenti al Marina per il passaggio del turno. Per quanta riguarda la partita di domenica (foto) sapevamo le qualità del Montefano ben condotta da mister Mariani. Siamo stati bravi a concedere il meno possibile in un primo tempo combattuto e poco giocato, per poi sfruttare e chiudere la partita meritando la vittoria". Aggiunge il trainer dei metaurensi Michele Fucili: "Abbiamo faticato a trovare gli spazi giusti per creare occasioni di gol. Nel secondo tempo siamo cresciuti e dopo aver sbloccato la partita con il bel gol di Pandolfi abbiamo continuato a spingere e a raddoppiare con Pagliari. Siamo contenti anche di non aver preso gol e il merito è di tutta la squadra che si sacrifica".

Urbino. "Tre punti importanti per la fiducia – sottolinea il giorno dopo il successo a Chiesanuova il presidente dell’Urbino Lucarini – i ragazzi piano piano stanno prendendo consapevolezza del proprio valore e questo è importante, partita ben interpretata nel primo tempo con una ripresa più equilibrata, la vittoria è ampiamente meritata". "Grande vittoria per L’Urbino – aggiunge il diesse Francesco Amati – in un campo difficile, Ceccarini ha preparato la gara in modo impeccabile e poteva finire con più gol senza le prodezze del portiere Zoldi". Ha esordito nell’Urbino bomber Innocenti, quasi 48 anni, ma senza dimostrarli.

Atletico Gallo. "Con l’Osimana è stata veramente una bella partita nonostante lo zero a zero, le due squadre hanno giocato molto bene – dice il direttore sportivo del Gallo Ettore Mariotti – abbiamo incontrato un avversario tosto con giocatori importanti ed venuto fuori un bel match. Abbiamo giocato la più bella partita della stagione, ma anche l’Osimana si è dimostrata, come sapevamo, compagine molto tosta".

Amedeo Pisciolini