Atletico Gallo-Urbino, è già derby Marina fa l’esame al Fossombrone

Tre anticipi in Eccellenza e due in Promozione. Mondolfo e San Costanzo. si ritrovano dopo vent’anni

Migration

Oggi e domani sono in palio i primi punti della stagione. Si gioca infatti per la Coppa Italia. In Eccellenza nel pomeriggio di oggi tre anticipi.

Atletico Gallo-Urbino. Si gioca al comunale di Gallo di Petriano alle ore 15. "La partita con gli amici del Gallo – dice il presidente dell’Urbino Marco Lucarini – sarà un ottimo test in vista della partenza del campionato, siamo convinti di aver allestito un bel gruppo di ragazzi giovani e di qualità e con le riconferme della vecchia guardia Dalla Bona in testa e un trainer come Ceccarin. Lavoreremo per raggiungere la salvezza il prima possibile Abbiamo ancora qualche giocatore non in condizioni ottimali per via di qualche infortunio, ma dovrà essere un occasione per chi giocherà di mettersi in mostra". "Come ogni anno si riparte con un nuovo entusiasmo – dice dalla parte del Gallo il diesse Ettore Mariotti – abbiamo cambiato diversi giocatori e c’è attesa. L’Urbino è una squadra importante. Ci mancheranno Sachini, Belkaid e abbiamo qualche acciaccato".

Marina-Fossombrone. Al Comunale "Le Fornaci" di Marina scendono in campo alle 16 due delle sicure protagoniste del prossimo torneo. "Prima partita ufficiale da affrontare con lo spirito giusto e con determinazione – sottolinea il trainer del Fossombrone Michele Fucili – perché affrontiamo un’ottima squadra con tante individualità. Sarà una partita combattuta perché entrambe le squadre cercheranno di ottenere il massimo. Abbiamo squalificato Pagliari e assenti Pandolfi L e Fraternali". L’altro anticipo odierno è tra Montefano-Maceratese, si gioca la Comunale "Dell’Immacolata" di Montefano alle ore 15,30. Promozione. Oggi (16,30) sei anticipi.

Atletico Mondolfo Marotta- S.Costanzo. Le due squadre si incontrano in una partita ufficiale dopo oltre vent’anni, un buon motivo per mettersi in mostra ma soprattutto per iniziare bene la nuova stagione.

Fermignanese-Cagliese. "C’è tanta attesa per questo debutto in Coppa – commenta il diesse della Cagliese Marco Scarselli – per capire a che punto siamo e se siamo riusciti a ricaricare le batterie dopo la lunga cavalcata della stagione scorsa. L’avversario è di tutto".

S.Orso-Villa San Martino. "Questo primo impegno ufficiale – spiega il trianer del S.Orso Pierangelo Fulgini – ci servirà come test per il campionato che è alle porte, per vedere a che punto di condizione e proseguire nell’nserimento di tanti giovan, contro un avversario di valore". "Iniziamo finalmente – dice il diesse del Villa San Martino Luca Bocchi – contro il Sant’Orso, squadra di assoluto valore con giocatori che conoscono molto bene la categoria. Purtroppo abbiamo qualche defezione ma stiamo lavorando bene per farci trovare pronti domenica prossima a Gabicce". Il Villa San Martino si è presentato l’altra sera ai propri tifosi.

Le altre gare di oggi: Barbara O.Marzocca; Moie Vallesina-Biagio Nazzaro; Vigor Castelfidardo- Portuali Calcio Ancona.Amedeo Pisciolini